martedì 25 novembre 2014

Cotton Plus: struccarsi con semplicità

Parliamoci chiaro, a chi piace struccarsi? Magari tornando a casa dopo una cena o dalla discoteca (non nel mio caso), stanche morte e con la sola voglia di infilarsi sotto le coperte. Ma struccarsi è buona abitudine e se non vogliamo svegliarci con due occhi da panda lo facciamo.
Per rendere più facile e meno noiosa questa pratica, hanno inventato i Cotton Plus.
Qui da me non riuscivo mai a trovarli così la dolce e cara Althea me ne ha spediti due pacchi, uno per tipo, di sua spontanea volontà (che angioletto ^.^). Un mesetto più tardi sono arrivati anche nei Tigotà vicino a casa mia ma ho visto solo quelli grandi all'olio di Argan.
Per struccarmi utilizzo tanti prodotti ma quando vado di fretta le salviette sono la manna dal cielo. In loro alternativa ci sono questi dischetti.
Cercherò di essere breve e concisa.


Questi dischetti sono già imbevuti di latte detergente quindi basta inumidirli un pochino con dell'acqua (bastano poche gocce) e, senza strizzare, si passano sul viso.
A sinistra ci sono quelli più grandi all'olio di Argan e Vitamina E. Ne basta uno per fare tutto il viso, strucca molto bene e non lascia aloni di trucco. Io sciacquo sempre con dell'acqua tiepida alla fine. L'unica cosa che non mi piace di questi cotoncini è che hanno davvero tanto latte detergente: da una parte è bene perchè struccano meglio, ma dall'altra sono troppo imbevuti e lasciano una scia schiumogena fastidiosa.


A destra ci sono quelli più piccoli all'Aloe e carota, sempre con Vitamina E. Li avevo snobbati un po', ne servono almeno due per fare tutto il viso e sono meno imbevuti di latte detergente. Per questo motivo se truccavo gli occhi non avevo il risultato che volevo, dovevo sempre usare l'olio di cocco. Ho provato poi a lasciarli appoggiati sopra alla palpebra per qualche secondo, in modo che il trucco si sciogliesse, ed il risultato è nettamente migliore. Dopo aver provato quelli più grandi ho capito che preferisco questi: non fanno la schiumetta, struccano bene e sono più semplici da strofinare sul viso (per le ridotte dimensioni). L'unica pecca è che ne servono almeno due.


Quando arriveranno alla fine andrò alla ricerca disperata di quelli piccoli, ancora non avvistati qui da me. Sono altamente consigliati per chi vuole struccarsi bene ma magari velocemente.

E voi li avete provati? Fatemi sapere cosa ne pensate o se vi incuriosiscono :).
Un abbraccio.

Au.

6 commenti:

  1. Io li adoro e, nota bene, sono arrivati anche qui! Da Lillapois ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anche qui li ho trovati ma solo quelli grandi per ora.

      Elimina
    2. Qui ho trovato sia quelli grandi che piccoli, ma solo all'olio di argan.

      Elimina
  2. Lo so che non sono normale. Ma a me piace da matti struccarmi con calma e come si deve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ma non a mezzanotte. In quel caso voglio fare in fretta e mettermi sotto le coperte.

      Elimina
    2. Per me struccarmi è un sano momento di relax!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤