martedì 16 dicembre 2014

TAG: The Christmas Advent Challenge - Christmas' Mood

Eccolo finalmente il terzo post della challenge sul Natale creata da A.G. What's in my bag e Rita di Consigli di makeup. Dovevo pubblicare il post ancora oggi pomeriggio e invece, come sempre, mi ritrovo a scrivere la sera tardi. Comunque meglio tardi che mai no?
Il penultimo appuntamento tratta del mood natalizio, le decorazioni, la festività in sè. È interpretabile in molti modi diversi.
Le regole sono semplici e le trovate cliccando sui link che vi ho lasciato sopra.


A casa mia il Natale non si vede un granché: non la consideriamo come una festività religiosa ma piuttosto un modo per stare a casa da scuola/lavoro e per stare un giorno in più in famiglia (a mangiare come mucche poi..). Avendo un fratellino piccolo mia mamma non può evitare l'albero, altrimenti Babbo Natale dove li mette i regali?? Così anche quest'anno ci ritroviamo il solito alberello spoglio di rametti ma riempito da  festoni e palline colorate. Come novità ci sono il bastoncino di caramella e due sorprese degli ovetti Kinder. In punta mettiamo sempre la stella, bianca o rossa.


Alle finestre ci sono degli adesivi semplici che non vi ho fotografato in quanto sono messi "proprio perché di si". In camera mia invece ho rispolverato (proprio questa mattina) un paio di candele che mi sono state regalate da una vicina di casa qualche anno fa. Non le accendo mai, le tengo appositamente per il Natale.


Per quanto riguarda la città, io abito un po' fuori, in una frazione mooolto piccola. Nel centro più grande non ci sono stata quindi niente foto (ma non vi perdete niente), però stasera sono passata davanti alla chiesa per tornare a casa e mi è piaciuto il gioco di luci così ho uno scatto da farvi vedere.


E questo è tutto, il mio spirito natalizio si può riassumere in queste foto oltre che nella voglia di passare più tempo con le persone a cui voglio bene.

Quali sono i vostri addobbi? Avete fatto l'albero? Raccontatemi il vostro Natale :).

Au.

4 commenti:

  1. Non c'è niente di più autentico che il desiderio di passare un giorno di festa con i propri cari <3
    Mi piace tanto la stella che mettete come puntale sull'albero, a casa mia invece mettiamo un bel fiocco grande, tipo coccarda, perché la punta dell'albero è un po' instabile e si piega sempre tutta da un lato :D

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi la mette mio fratello la punta ma è piccolo per un fiocco, distruggerebbe tutto :P

      Elimina
  2. la candelina con l'orsetto è tenerissima! quasi quasi lo faccio anche io questo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello :) ricordati di mettere l'hashtag così mettono il tuo post nella board su Pinterest :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤