lunedì 22 dicembre 2014

TAG: Cose da beauty blogger

Di nuovo lunedì ed io per oggi non avevo in programma nessun post. Girando per i blog ho ritrovato questo carinissimo tag ideato da Laura de Il mio beauty. È partito mesi fa ma ovviamente io arrivo tardi in queste cose quindi lo farò adesso.
Non mi considero una beauty blogger ma alcune domande sono talmente simpatiche che non ho resistito.
Le regole per partecipare le trovate al link che vi ho lasciato sopra, sul blog di Laura.

[Fonte foto: Ilmiobeauty]

Comincio subito...

1. Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore o quasi?

Di blush ne ho davvero pochi, non sono una grande fan di questo tipo di prodotto. Lo uso molto di rado ed anche con parecchia impeditaggine.
Piuttosto i miei 51 rossetti direbbero che sono rossettomane. Ehm...
Dello stesso colore ne ho pochi ma della stessa famiglia, beh, forse troppi. Di rossi ne ho ben 13 ma quasi nessuno si assomiglia davvero tanto. Con il viola/fucsia/borgogna (della stessa banda insomma) va peggio, sono addirittura 22. Ma a mia discolpa posso dire che li uso quasi tutti e solo un paio sono uguali identici :P.

2. Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perchè prima devi fare le foto per il blog?

Assolutamente no. Ma non perchè io non sappia aspettare: i trucchi li compro per me, non per il blog e quindi preferisco utilizzarli per poi fare un post con qualche impressione (più iniziale se provati poco, più convinta se usati per un periodo maggiore).

3. Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l'angolazione migliori.

Non sono una di quelle che "se la foto non è perfetta non la metto" e purtroppo a casa mia è difficile trovare un punto con una luce ottima nell'orario in cui faccio le foto. Comunque la posizione più strana è stata davanti alla finestra, dando le spalle a questa, con un cuscino rosso su una gamba alzata per appoggiare il braccio. Magari anche con la testa spostata perchè non venga l'ombra. Si è capito?

4. Descrivi l'evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.

Un giorno mia mamma è entrata di colpo (lei non concepisce il fatto di riempirsi le braccia di colore per delle foto) ed io mi sono girata dall'altra parte facendo finta di guardare che foto c'erano nella macchina fotografica.

5. Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?

Troppo poco. Troppo davvero. Devo darmi una calmata.

6. Qual è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?

Come Laura, anch'io ho cercato di fotografare uno swatch all'interno del braccio all'altezza del gomito. Un supplizio. Come diavolo si fa...

7. Vi è capitato di uscire di casa con l'interno del braccio pieno zeppo di swatch, perchè avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?

L'interno del braccio no ma ogni giorno esco con la mano sporca di qualche colore di rossetto. Sempre.

8. Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?

A volte provo prodotti nuovi, altre volte mi pianto su un cosmetico finchè non esce di produzione.

9. Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perchè prima devi finire i due/tre che hai già aperti?

Ultimamente si. Ne ho due se non tre ancora chiusi. Sono diventata brava.

10. Quante app per editare foto "on the go" hai nel tuo cellulare/ipad?

Non mi piace tanto fare foto con il telefono perchè non ho una fotocamera che fa foto tanto buone da poterle mettere sul blog. Capita molto di rado, infatti di applicazioni per modificare le foto oltre ad Instagram (che ha le sue impostazioni) ne ho solo una. Preferisco fare le foto con la macchina fotografica e poi mettermi al pc.

11. Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO, rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi più uscire per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed iol suddetto rossetto perchè sei troppo curiosa di vedere come ti sta?

Si, con qualsiasi rossetto, non solo quelli favolosi. Rientrata a casa spesso metto il pigiama e lo provo, ma sono truccata dal pomeriggio. Il meglio è la mattina quando, da struccata, provo un rossetto comprato il giorno prima che magari non ho avuto il tempo di provare :P.

12. Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?

Devo ammettere che mi succede con il burro cacao. Rossetti mai. Ci sto molto attenta: se porto in borsa un rossetto il giorno dopo, mettendo in ordine, lo tiro sempre fuori.

13. Ti sei mai vergognata come una ladra, perchè mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch, ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?

Non sono solita fare le foto agli swatch se non a casa. Quindi non mi è mai successo.

14. Compri un cosmetico più perchè ti serve o perchè sei curiosa di provarlo?

Se si tratta di prodotti per la base li acquisto solo se mi serve. Lo stesso non posso dire di matite occhi, ombretti e soprattutto rossetti. Con le matite e gli ombretti mi sono fermata.. Per il resto potete trarre le conclusioni da sole.

15. Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?

Provo tutto rigorosamente sulla mano o sul braccio. Sulle labbra ho provato solo i rossetti Mac perchè vengono disinfettati. Una volta una ragazza mi ha provato un rossetto senza nemmeno passarlo con un fazzoletto e mi ha dato molto fastidio.

Le domande sono finite.
Essendo il tag un po' "vecchio" non so chi l'abbia fatto e chi non. Se passate di qui e non l'avete fatto sentitevi taggate :).

Un abbraccio.

Au.

2 commenti:

  1. è davvero carinissimo come tag, prima o poi lo faccio anche io :P parlando di swatch io ogni volta che entro in un negozio o quando guardo le mie palette e mi viene voglia di pucciare, mi ritrovo con entrambe braccia e mani strapiene di colori XD
    ti ho taggata su un tag sulla wishlist natalizia sul mio blog, ti lascio il link :)
    http://debbyspie.blogspot.it/2014/12/tag-wishlist-natalizia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha si, anch'io voglio pucciare tutto. Passo a guardare il tag ma credo che non lo farò subito perché in questi giorni sono incasinata :) magari per il Natale prossimo :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤