lunedì 15 dicembre 2014

TAG: Il mio Natale

Qualche tempo fa ho trovato su Instagram una foto in cui c'erano delle domande per un tag di Natale ed oggi ho visto il video di SignorinaBloggy così ho deciso di fondere le domande e raccontarvi un po' il mio Natale.
Cominciamo subito.

1. Film di Natale che preferite?
Non sono una che guarda molti film, più per mancanza di tempo che di voglia. A Natale poi ripropongono sempre gli stessi in televisione. Alcuni dei miei preferiti sono: Il Grinch, Elf un elfo di nome Buddy, Il miracolo della 34°strada e (forse il più bello) Chiamatemi Babbo Natale.

2. Avete mai costruito un pupazzo di neve?
Si ma con un risultato poco carino :P.

3. Potete comprare un solo regalo, a chi lo fate?
A mio fratello. Non c'è niente di più bello del suo sorriso quando gli porto a casa anche solo una caramella.

4. I regali li acquisti in tempo, magari anche mesi prima, o fai parte di quelli che alla vigilia sono ancora in giro a cercare l'ultimo?
Mi succede di comprare i regali anche un mese prima, ma mai all'ultimo. Sono molto attenta in queste cose perchè non mi piace prendermi tardi. L'unica cosa in cui tardo ogni anno è sui biglietti di auguri: mi ritrovo spesso a scriverli la mattina di Natale prima di uscire.

5. Preferisci sapere in anticipo cosa ti regaleranno o ami le sorprese?
Se so che qualcuno mi vuole fare un regalo voglio saperlo prima ma se non so niente e mi arriva senza aspettarlo, allora mi piace la sorpresa.

6. Il vostro desiderio natalizio più grande?
Vorrei che ci fosse un po' più di salute nella mia famiglia. Ultimamente manca a tutti.

7. A casa fai l'albero di Natale o il Presepe? Utilizzi addobbi come luci, ghirlande o altre decorazioni?
Il Presepe lo facevo da piccola, adesso c'è solo l'albero con le luci. Niente ghirlande ma qualche festone con delle decorazioni sulla ringhiera del giardino ed in camera alcune candele natalizie.

8. Pandoro o panettone?
Allora: pandoro tutta la vita ma il panettone senza canditi ma con le gocce di cioccolato mi piace da matti.

9. Prodotti makeup, must have, che non possono mancare il giorno di Natale? 
Io di solito mi trucco con colori neutri magari resi più intensi con una sfumatura scura ma sicuramente un ombretto e/o un matita occhi di color rosso, dorato o argentato fa effetto. Per quanto riguarda il rossetto, secondo me il rosso è ottimo o magari uno violaccio (tipo Odyssey di Mac per capirci).

10. Il Natale ti emoziona ancora?
Tantissimo. Mi piace che ci sono le bancarelline in giro, mi piace cercare i regali, riceverli, passare il giorno di Natale da mia nonna con parte della famiglia (ogni anno qualcuno si perde per strada), il mangiare, i sorrisi, i vestiti rossi. Mi piace un sacco e allo stesso tempo mi sento anche molto scema :P.

11. Per fare gli auguri mandi mail, cartoline virtuali, sms o usi ancora i biglietti cartacei?
Per queste cose sono di vecchia scuola: penna e foglio di carta sempre. Se c'è qualcuno che non vedo allora chiamo o mando un sms ma altrimenti preferisco farmi il bigliettino magari con i fogli colorati e scrivere a mano tutto.

Non taggo nessuno ma tutti potete rispondere a queste domande se vi va.
Vi abbraccio.

Au.

4 commenti:

  1. Bella la nuova grafica ^^ Direi che ti ruberò questo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) Fammi sapere quando lo fai :P

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io non proprio. Soprattutto se so dell'esistenza. A quel punto voglio assolutamente sapere cos'è

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤