giovedì 18 dicembre 2014

Two sides comparison: cipria

Oggi è di nuovo il turno della collaborazione con Althea, in ritardo di un giorno, di nuovo. Abbiamo deciso di confrontarci per vedere, data l'età diversa, quali sono le cose che cerchiamo da una stessa tipologia di prodotto. Il post lo abbiamo sempre pubblicato il mercoledì ogni due settimane ma questo sarà l'ultimo per quest'anno. Riprenderemo a gennaio, il martedì.


Oggi ci spostiamo di nuovo sul trucco e vi parliamo della cipria.
Io ne ho solo due di cui una sto disperatamente cercando di finirla.


Ovviamente quella che voglio terminare è quella di L'Oreal. Non perchè non sia una buona cipria ma sto cercando di utilizzare almeno sul viso prodotti con buoni ingredienti, soprattutto se sono cose che uso tutti i giorni. Il colore che ho io è il D5 Golden Sand ma devo stare attenta perchè se ne prendo troppa si vede lo stacco sul collo.

La seconda cipria che ho è la All about matt di Essence. Avevo la cugina in polvere e l'ho odiata: si vedeva una patina bianca sul viso che non mi piaceva per niente. Questa compatta invece mi piace molto di più. Il colore è lo stesso ma resta molto più delicata sul viso. Opacizza abbastanza bene anche se non dura tutto il giorno, almeno su di me. Credo che non vada bene se la carnagione è un po' scuretta ma ovviamente io sono una mozzarella quindi mi va benissimo.


Al posto di quella di L'Oreal ho deciso di provare quella di Benecos ma devo ancora ordinarla, aspetto che qualche sito tolga le spedizioni o metta sconti (si, sono taccagna).

Questo è tutto, andate a leggere anche il post di Althea che ha già pubblicato, prima di me.
Con questa collaborazione ci prendiamo una pausa/vacanza e riprenderemo il sei gennaio :).
Un abbraccio.

Au.

6 commenti:

  1. L'unica volta che ho comprato una cipria bianca, pensando che non alterasse il colore del fondotinta, è stato un fiasco.
    Adesso la prendo abbinata al fondotinta senza patemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cipria era? Io con questa mi trovo molto bene e non altera il colore di ciò che metto sotto. Quella uguale ma in polvere lo faceva.

      Elimina
  2. adoro quella essence *_* la devo ricomprare assolutamente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ottima. Peccato che sia molto fragile. La prima mi è andata in frantumi :/

      Elimina
  3. quella essence la dovrò provare anche io, quando finirò la mia di Boujoirs :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala che è davvero un ottima cipria

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤