giovedì 8 gennaio 2015

A proposito.. 2015

#61

Con un ritardo immane, ormai il nuovo anno è iniziato da otto giorni ma io ho deciso di stilare lo stesso una piccola lista di buoni propositi per il 2015. Ho pensato di scriverla così da potermi tenere in mente quello che vorrei da questi dodici mesi a venire. So già che è possibile non riuscire in tutti ma io ci metto tanta buona volontà.

[Fonte foto: web]

1. Finire almeno un rossetto.
Voglio partire con cose frivole e quindi si, devo finire almeno uno dei tanti rossetti che ho. Almeno, se sono di più è anche meglio. Sono quel prodotto che non riesco a non comprare, sono fissata. Ma quest'anno almeno qualcuno deve sparire, anche se a malincuore.

2. Prendermi più tempo per lo smalto.
Non ho mai dato troppo peso allo smalto sbeccato ma da un po' di tempo ci faccio caso molto di più e non mi piace. Vorrei riuscire ad avere il più possibile le mani ordinate (ciò non vuol dire però mettere e togliere lo smalto ogni due giorni).

3. Leggere di più.
Ho molti libri in lista da leggere e da comprare, il punto è che non ho molto tempo. Se poi ho tempo non ho voglia e quindi va a finire che un libro mi rimane lì per mesi e mi tocca ricominciarlo. Quest'anno voglio trovare il tempo per leggere almeno i libri che ho già in casa (e non sono tantissimi purtroppo).

4. Imparare a cucinare.
Non pretendo di saper fare la faraona (che magari poi è una cavolata) ma almeno qualcosina in più. Sono brava con i dolci, la pastasciutta, il pasticcio, qualcosa di carne e poco più. Entro la fine dell'anno voglio imparare cose un pochino più elaborate. Se vedete un incendio non sono stata io :P.

5. Risparmiare.
Con questo non intendo dire che non posso comprare niente tutto l'anno ma non voglio spendere inutilmente, soprattutto se si parla di tanti soldi. Vorrei fare qualche piccolo viaggetto e visitare qualche posto nuovo se possibile. Quindi da adesso (che ho approfittato dei saldi) si mette via tutto il possibile.

6. Bere almeno un litro di acqua al giorno.
Questo è un mio grosso problema, grossissimo. Non sono capace di bere abbastanza ed il mio corpo ne risente. Devo impegnarmi perchè non voglio arrivare ad avere problemi seri.

7. Non mangiare più le pellicine intorno alle unghie.
Ho il sospetto che questo sia più un miracolo che un proposito. Mi mangiavo le unghie e sono riuscita a smettere quando l'Italia ha vinto il mondiale (una scommessa con la mamma: se facevano goal anche con l'ultimo rigore avremmo smesso tutte e due), ma le pellicine intorno, soprattutto quando la pelle si secca, mi danno un fastidio assurdo e per toglierle ovviamente non prendo le forbicine. Devo smetterla perchè mi rovino sempre le dita e lo smalto.

8. Mantenere il blog.
Lo scorso anno è stato difficile portare avanti questo piccolo spazio. Non perchè non mi piacesse più scrivere e condividere i miei pensieri, ma perchè aveva preso una strada che non mi piaceva: stava diventando uno dei tanti beauty blog. Ed il mio non vuole essere solo quello. Per cui mi voglio impegnare affinchè Emozione possa essere per me ciò per cui l'ho creato: un posticino lontano dal mondo, in cui rifugiarmi (senza perdere la cognizione del tutto però eh..) quando ne ho bisogno, in cui raccontare qualcosa, un posto che regala emozioni.

9. Trovare una gelateria che faccia il gelato alla mela verde.
Questa è una fissa. Ho mangiato il gelato alla mela verde una sola volta e quella gelateria non lo fa più. Partendo dal presupposto che non mi piace il gelato, questo gusto l'ho amato alla follia (come quello alla pesca, ma fatto con il frutto, non con ghiaccio e succo). Quest'estate DEVO trovare una gelateria che lo fa.

10. Essere semplice.
Ultimamente sono diventata un po' troppo perfettina: sul trucco. sui capelli, sui vestiti.. Voglio poter uscire di casa tranquilla anche senza trucco, con i capelli non perfettamente in ordine. Semplice in questo senso.

11. Visitare posti nuovi.
Fino a qualche anno fa non mi piaceva viaggiare, o almeno così credevo. Sono sempre stata una persona molto "casalinga" e non sono mai andata in giro per l'Italia o per il mondo. Da quando ho conosciuto la mia metà ho iniziato a visitare posti nuovi e mi è piaciuto. Ora ho una lista lunghissima di città che mi piacerebbe conoscere. Anche semplicemente in Italia, per cominciare.

12. Amare tanto.
Questo è un proposito per me molto importante: è un periodo un po' strambo per quanto riguarda i rapporti con le persone a cui voglio bene, ci sono spesso litigi stupidi e discussioni inutili. Vorrei per quest'anno riuscire ad amare di più senza se e senza ma.

Ed è tutto anche per oggi. Sicuramente ci saranno propositi nuovi con il passare del tempo ma questi sono quelli che ho al momento :).
Cosa mi dite dei vostri? Fate progetti o aspettate giorno per giorno quello che capita?
Un abbraccio.

Au.

4 commenti:

  1. Quanti bei propositi! E neanche troppo irrealizzabili, in fondo! Io come già sai non sono una fan del make up, ma lo smalto non si tocca *___* lo metto da quando ho 12 anni e ci tengo tanto alle mie unghie. Lo cambio una volta a settimana e con una buona base e un buon top coat mi dura senza problemi, si sbecca giusto quando uso quelli di Essence, che adoro, anche se la qualità è quello che è, ma altrimenti me la cavo senza doverlo cambiare ogni due giorni xD per le pellicine.. mai avuto questo vizio, ma.. non fa male strapparsele? A me quando capita di averne una leggermente sollevata mi si infiamma subito la pelle, infatti le ho sempre tenute sotto controllo, appena ne vedo una zac! Un colpetto di tronchesino ed è fatta :)
    Per il litro di acqua ti capisco bene, per me sarebbe un sogno arrivarci :( adesso più o meno ci arrivo, contando che due tazze di tè al giorno me le bevo, un bicchiere di acqua sul pranzo pure e un altro perché ci devo sciogliere l'integratore.. però è una tragedia, mamma mia!
    Be', certo che devi leggere di più! :D ♥

    I miei buoni propositi non sono granché.. vorrei dedicare più tempo alle BELLE letture, senza farmi influenzare da quelli che devo recensire ecc.. amo le collaborazioni con le CE, ma voglio ritrovare il piacere di leggere quello che mi va quando mi va.
    E poi vorrei mettere su qualche chilo (cosa che cerco di fare da quando ho 15 anni, senza successo) e tornare a scrivere come una volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo smalto non l'ho mai badato troppo, nemmeno quando non badavo al trucco. Ci vuole troppo tempo per i miei gusti, e poi non riesco a star ferma mentre asciuga e perennemente lo distruggo così tolgo tutto :P. Le pellicine non le strappo, faccio come con il tronchesino ma con i denti (mi rendo conto che è davvero brutto da dire). Proprio oggi mi sono ritagliata un pezzetto del pomeriggio per andare avanti con un libro. Entro fine anno lo finirò, tranquilla. Hahaha. Io invece qualche chilo lo vorrei perdere. No, in realtà vorrei perdere qualche centimetro, soprattutto sulla pancia. Il peso non mi dispiace più di tanto. In bocca al lupo. Vedremo tra dodici mesi cosa abbiamo combinato

      Elimina
  2. amare tanto, è il più bel proposito mai letto :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤