giovedì 1 gennaio 2015

Ce n'è per tutti i mesi #12 (Dicembre)

Ed anche per questa collaborazione è arrivato l'ultimo mese dell'anno. Alla fine siamo rimaste io e Vincenza ma chissà, magari con l'anno nuovo si aggiunge qualcuno :). Cominciamo subito con le domande.

1. Canzone del mese:

No, non ce la faccio proprio a sceglierne una sola. Per questo mese sono addirittura tre. La prima è "colpa" di XFactor ed è l'inedito di Ilaria.



La seconda ha una melodia molto triste ma quando l'ho sentita alla tv non ho potuto fare a meno di shazammarla. Si tratta di Breathe again di Sara Bareilles.



Ultima e con un genere totalmente diverso, è The nights di Avicii.


2. Profumo del mese:


Anche questo mese il profumo più utilizzato è quello alla pera caramellata di Yves rocher.

3. Cibo del mese:

Da questo mese ho rivoluzionato la mia colazione ed ho iniziato a mangiare tutte le mattine lo yogurt con cereali e frutta. Il cibo di dicembre è quindi lo yogurt ma anche il farro al miele che ci metto dentro. L'ho assaggiato dalla mia dolce metà (che la suocera è solita provare cose strane) e mi è piaciuto moltissimo.
Degne di nota sono anche le scimmiette di banana e mela ricoperte di cioccolato (menzionate nel post dei preferiti dell'anno). Quando ero piccola mia nonna mi prendeva delle banane ricoperte di cioccolato e adesso non le vendono più. Ho trovato queste da Tiger ed ho deciso di provarle. Beh, sono tornata bambina. All'interno non c'è il frutto fresco ma tipo una caramella di spugna (ho reso l'idea? No? Andate da Tiger! Ora!).

4. Smalti del mese:


Questo mese ho sperimentato la marble nail art. Non è venuta un granchè ma sono le prime quindi confido nel miglioramento. Ovviamente manca lo smalto per capodanno perchè devo ancora metterlo :P.

5. Prodotto promosso e prodotto bocciato del mese:


Come prodotto promosso per questo mese ci sono di nuovo i rossetti. Ne ho scelti tre diversi: il primo a sinistra è il 14 di Essence, un rosso quasi opaco che dura abbastanza; il secondo è di Wet n Wild ed è Stoplight red, un altro rosso che dura molto più del precedente, dovrebbe essere opaco ma resta lucidino (in realtà tutti i rossetti di questa linea sono ottimi ma ho scelto di mostrarvi solo questo); l'ultimo è il numero 05 rosa antico di Wjcon della collezione natalizia. Lo amo alla follia. Opaco ma confortevolissimo, dura un sacco e non secca le labbra.


Come prodotto bocciato questo mese ho deciso di non inserire nulla. Avrei qualcosa da mettere ma sono prodotti utilizzati massimo un paio di volte quindi ci penserò per il prossimo mese.

6. Libro del mese:

Ormai questa domanda la salto.

7. App del mese:

A dicembre ho utilizzato molto dei giochini. I due più utilizzati sono Buttons and Scissors e Unblock Me.

[Fonte foto: web]

8. Capo del mese:

Di nuovo leggins felpati. È arrivato l'inverno ed io soffro un sacco il freddo.

9. Accessorio del mese:


Cercavo da tempo un paio di orecchini fatti in questo modo. Sono quelli simil Dior ma li ho presi da Oviesse e li ho pagati meno di 5€. Sono abbastanza ingombranti e non troppo leggeri, ma riesco a mettere comunque tutti gli orecchini: due da una parte e tre dall'altra.

10. Film/serie tv del mese:

Non ho guardato molto la televisione questo mese ma quando l'ho fatto mi sono lasciata prendere un sacco da Law and order. Mi pianto come i bambini con i cartoni animati. Ho visto un pezzo del Grinch ma un film completo non lo vedo da troppo tempo.

11. Trucco del mese:

Non mi sembra d'aver fatto grandi trucchi nel mese di dicembre. Ho alternato i miei (ormai) 51 rossetti ma sugli occhi non ho prodotto se non a capodanno. La base poi è sempre la stessa. Devo impegnarmi di più per questa domanda.

12. Doccia Time:


Vi ripropongo la stessa foto del mese scorso perchè non è cambiato nulla.

13. Novità/frase del mese:

Durante il mese di dicembre sono stata presa dai regali di Natale ma non troppo dall'atmosfera natalizia. Infatti il 25 non è stata una grande giornata per me. L'unica novità che mi viene in mente è che il mio cagnolino non sta tanto bene ed ha problemi alle zampe. La frase del mese è "Devo risparmiare" :P.

Anche per l'ultimo mese del 2014 è tutto. Aspetto con voi il post di Vincenza.
Come avete passato dicembre? Avete fatto/ricevuto tanti regali? Avete mangiato tanto come me?
Un abbraccio.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤