giovedì 29 gennaio 2015

Ce n'è per tutti i mesi #1 (Gennaio)

Sono sempre più latitante qui sul blog ed anche sui social. Ci sono state delle novità e dei cambiamenti questo mese e non sono ancora riuscita ad organizzarmi bene.
Nuovo anno e nuovi cambiamenti anche per questo post che non sarà più in collaborazione con altri blog per vari problemi. Come sempre verrà pubblicato l'ultimo giovedì del mese :).
E come "anteprima" del post ho deciso di farmi accompagnare ancora una volta dal mio amato gufetto.


1. Canzone del mese:

Come al solito la canzone non è una sola. La prima che vi propongo è Thinking out loud di Ed Sheeran. Mi piace molto il testo di questa canzone e quando la ascolto penso sempre alla mia storia d'amore.



La seconda canzone invece è completamente diversa ed è Blame it on me di George Ezra.



In realtà in questi ultimi giorni ho ascoltato molto anche Counting stars degli OneRepublic ma non la considero la canzone del mese.

2. Profumo del mese:


Candele a tutto spiano questo mese. Mi sono fissata un sacco. Tra le più buone spiccano queste tre. Quella di miokasa la amo alla follia, sa di vaniglia ma non troppo dolce. Ne ho fatto scorta dato che faccio fatica a trovarle. Le altre due sono le tarte della Yankee e sono nuove. Quella all'aloe è qualcosa di fenomenale. Annusatela al più presto.

3. Cibo del mese:

Devo essere sincera, questo mese come cibo non so cosa mettere. Non ho mangiato niente di straordinario e nemmeno tanto spesso quindi per questa volta passo.

4. Smalti del mese:


Come primo smalto ho messo questo che è lo 04 della collezione opaca lanciata in autunno da Pupa. L'ho cercato ovunque perchè ovviamente io arrivo sempre tardi con le edizioni limitate. Se siete fortunati trovate ancora qualche superstite in giro per i negozi. Il nero è di Kiko con il top coat opaco sempre di Kiko.


Poi sono passata al set di Natale di Essence ed ho usato il viola e quello con i brillantini dorati sopra.


Gli ultimi due sono di Wjcon e rispettivamente il numero 828 di quelli ad effetto zucchero e lo 03 Prugna nera della collezione Dolce vita. Il primo è un bellissimo verde acqua mentre il secondo è un color prugna ma secondo me più chiaro.

5. Prodotto promosso e prodotto bocciato del mese:


Siccome ne ho comprato un altro, ho deciso di mettere nuovamente i rossetti della collezione Dolce vita di Wjcon. Questi rossetti sono opachi ma molto confortevoli, durano un sacco e non seccano le labbra (e credetemi, io ho problemi con i rossetti opachi di solito). Costano 6,9€ ma li valgono davvero tutti.


Anche questa va nei prodotti promossi di questo mese. Non ho usato tutti i colori ancora ma la pigmentazione è ottima, la durata anche e sono poco polverosi. Per chiudere il cerchio è anche economica, meglio di così.


Come prodotto bocciato mi tocca mettere questo burro cacao di Alkemilla. Ho fatto un ordine su Laula Beauty all'inizio del mese e per poter usufruire dello sconto bisognava arrivare ad una cifra. Ho aggiunto questo ma volevo provare quello alla vaniglia o al cioccolato bianco (che ovviamente non erano disponibili). Per idratare idrata bene ma l'odore è davvero troppo. Mi ricorda un sacco una medicina che prendevo. Peccato ma bleah..

6. Libro del mese:

Il libro di questo mese è ancora Colpa delle stelle ma sono riuscita ad andare avanti e l'ho quasi finito.

7. App del mese:

Come applicazione per questo mese ve ne mostro due.
La prima è un giochino che mi sta dando dipendenza: Trivia Track. È come quiz duello ma un po' più carina. La seconda invece è un'applicazione che ho scaricato per creare collage dal telefono e si chiama InstaFrame.

[Fonte foto: web]

8. Capo del mese:

Gennaio è stato il mese dei pantaloni della tuta. Ne ho comprati due paia di felpati alla Decathlon e li uso tutti i giorni per andare al lavoro stando comoda. Ma come capo "carino" voglio mettere anche le canotte lunghe che uso con sopra un'altra maglia. Mi piace molto l'abbinamento.

9. Accessorio del mese:

Gli accessori che ho utilizzato di più questo mese sono sicuramente l'orologio ed il bracciale Fullspot.


10. Film/serie tv del mese:

Finisce una serie tv ed io mi attacco ad un'altra. Questo mese è stata la volta di Rizzoli & Isles. Mia mamma è fissa su TopCrime quindi non posso fare più di così.

11. Trucco del mese:

Gennaio è stato il mese degli smoky di qualsiasi colore (non nero però). Da una settimana però non mi trucco molto perchè ho un problema ad un'occhio e quindi non posso usare ombretti. Mi do alla pazza gioia con i rossetti che nel frattempo sono diventati 53.

12. Novità/frase del mese:

Come potete notare una novità è che la domanda "Doccia Time" l'ho tolta. Siccome uso quasi sempre gli stessi prodotti non mi sembrava più interessante inserirli.
Un'altra cosa nuova è il motivo per cui sparisco spesso: mi sono iscritta in palestra. Adesso, di tempo libero ne ho comunque ma siccome il blog è un hobby, preferisco uscire a fare un giro piuttosto che rinchiudermi in casa al pc. Sono sicura che capite anche voi. Lavoro fino alle 17 al pomeriggio e poi se non vado in palestra, esco con la mia metà. Vi prometto che un po' alla volta riuscirò ad organizzare tutto. Se vedete che manca qualche post ogni tanto sapete il motivo.
La frase del mese, collegata alla novità che vi ho appena detto, è: "Se bella vuoi apparire un poco devi soffrire". Sperando di non soffrire troppo :P.

Se siete arrivati alla fine di questo lunghissimo post vuol dire che mi volete davvero bene :).
Cosa mi raccontate di questo primo mese dell'anno? Anche per voi è volato via?
Un abbraccio.

Au.

2 commenti:

  1. si, è proprio volato via anche per me, soprattutto perchè sono in dirittura d'arrivo con l'erasmus :(
    thinkin out loud è una canzone meravigliosa, ed è bellissimo che tu pensi alla tua storia quando la ascolti...
    voglio assolutamente trovare la yankee candle all'aloe, adoro questo tipo di profumi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi stai per tornare in Italia? Adoro quella canzone soprattutto perché me l'ha fatta ascoltare lui :).
      Se la trovi prendila, anche quella all'olio di argan è molto buona ma ancora non ho bruciato la tarte

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤