lunedì 26 gennaio 2015

ODI ET AMO: Prodotti finiti #6

Torna la rubrica "Odi et Amo" alias i prodotti finiti. Non vi propongo questa rubrica con cadenza fissa perchè sono proprio una frana a finire le cose e spesso mi dimentico di metterle da parte. Cerco di racimolare almeno una decina di cose per poter fare un post nè troppo corto nè troppo lungo.
Direi che è meglio cominciare subito.


Make up

Campioncini Make Up For Ever HD high definition pressed powder
Me li hanno dati da Sephora quando ho comprato la Naked2basics. Entrambi da una sola applicazione, opacizza bene e a lungo. Se ce ne fosse troppa si rischierebbe di fare effetto gesso sul viso perchè è davvero bianca.
La comprerei?
Tra il prezzo e il fatto che con la traslucida di Essence mi trovo bene, no, non la comprerei.

Essence I love extreme crazy volume mascara
Ho amato questo mascara finchè non ha iniziato ad addensarsi troppo: allungava le ciglia lasciandole ben separate, da quel momento invece mi appiccicava le ciglia e faceva un brutto effetto. C'è da dire che l'ho usato un sacco e per un sacco di tempo. Il fratello con la confezione nera non mi ispirava troppa fiducia e quindi avevo scelto lui.
Lo ricomprerei?
Per il momento ho altri mascara aperti ed altri in attesa d'essere utilizzati, però non escludo l'opzione di ricomprarlo perchè mi sono trovata molto bene.

Essence Lashes go wild volume mascara
Odio puro. Lo scovolino era interessante con le tre palline, e il tubetto anche per evitare lo spreco di prodotto. Peccato che la formulazione facesse proprio schifo: le ciglia allungate, si, però tutte appiccicose. E poi si sgretolava dopo qualche ora facendomi trovare tutti i granuletti neri sotto l'occhio.
Lo ricomprerei?
Sarei una pazza.

Elf essential lipstick Seductive
L'ho dovuto buttare perchè si era creata una patina bianca come di muffa sopra. Non mi fidavo proprio ad utilizzarlo. Siccome non c'era il PAO nella confezione non so se fosse scaduto o cosa ma avevo già avuto problemi con questo rossetto che era arrivato rotto (e dalla confezione si vede che il prodotto è andato dentro ai buchetti). Comunque un bel colore, cremoso e purtroppo dalla facile sbavatura.
Lo ricomprerei?
Mmmm.. non penso. Il colore era bello ma la consistenza, ora che ho provato rossetti dalla qualità più alta, non mi convince. L'altro rossetto che ho della stessa linea è completamente diverso. Mah.


Skincare

Ziaja cocoa butter maschera viso
L'ho ordinata sul sito di Maquillalia per curiosità. Con una dose si fanno due applicazioni. Il profumo di cacao è paradisiaco e lascia la pelle molto morbida. Gli ingredienti non sono per niente verdi ma la maschera mi è piaciuta.
La ricomprerei?
Non lo so. Ne ho altre da utilizzare per ora. Magari se faccio un ordine ne butto una nel carrello.

Ziaja phyto aktiv maschera viso
Come la precedente, questa però mi è piaciuta di più. Il profumo non è un granchè ma l'effetto mi piace molto: la pelle rimane morbida e rilassata.
La ricomprerei?
Stesso discorso di prima,

Geomar crema viso lenitiva
Di questa crema ne ho già finita una confezione, ve ne ho parlato in un post apposito per le creme viso, ve l'ho elogiata in tutti i modi possibili per cui non mi dilungo troppo.
La ricomprerei?
Ne sto già utilizzando una nuova scatolina ma dopo questa vorrei provare a cambiare.

Vivi verde Coop tonico purificante rinfrescante
È finito nei prodotti peggiori di sempre. Lascia la pelle appiccicaticcia, crea una schiumetta bianca odiosa e non mi piace la profumazione. L'ho riciclato come struccante e non è che mi sia piaciuto troppo nemmeno così. Fortuna che è finito.
Lo ricomprerei?
No!

Fresh & Clean salviette struccanti pelli sensibili
Ne ho già finito un pacco prima di questo e mi sono trovata bene. Non bruciano e struccano bene. Poi ho scoperto quelle Vivi Verde.
Le ricomprerei?
Sono delle buone salviette ma da quando uso quelle della Coop non penso tornerò indietro.

Vivi Verde Coop salviette struccanti idratanti delicate
Struccano che sono una meraviglia, il profumo è buono, sono inumidite al punto giusto. Sono perfette. Anche gli ingredienti sono buoni per cui cosa si può volere di più?
Le ricomprerei?
Assolutamente si.


Altro

Malizia giovani mousse nutriente tenuta forte effetto volume
Una delle tante schiume che ho provato quando avevo la permanente. Una delle peggiori oserei dire. I capelli diventavano solo più crespi.
La ricomprerei?
Non ho più i ricci ma no, non la ricomprerei ugualmente.

Giardino dei sensi docciaschiuma orchidea romantica
Una travel size che mi è stata data in omaggio. Niente di che.
La comprerei?
No.


Ecco tutto. Sono finalmente arrivata alla fine. Conoscete qualche prodotto di quelli menzionati in questo post? Fatemelo sapere.
Un abbraccio.

Au.

2 commenti:

  1. del tonico viviverde ne ho sentito parlare male ovunque, meno male che non l'ho mai comprato >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi sono informato. Avevo letto bene delle creme e delle salviette e sono andata a colpo sicuro.. Si, come no. Uno schifo

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤