mercoledì 25 febbraio 2015

TAG: My beauty routine *viso*

La carissima Althea mi ha chiamata al rapporto per fare questo tag che devo ammettere, non mi entusiasma molto. Questo non perchè non mi piaccia il genere ma perchè non sono costante nella pulizia e/o cura del viso: se un giorno resto a casa e non mi trucco, la sera non vado a lavarmi la faccia prima di andare a dormire. Comunque sia un invito è sempre un invito e per questa volta ho deciso di accettarlo. Vi prego, non fatemi fare altri post sulla cura del viso/corpo/capelli perchè sono negata in queste cose :P.
L'autrice del tag è Artemissartbeauty che non conosco per cui vado a farmi un giro sul suo blog.


Le regole per partecipare sono poche e molto semplici:
  • Scrivere un post sulla vostra routine viso quotidiana, inserendo sia i prodotti che utilizzate, sia i passaggi che fate per struccare, detergere e trattare il vostro viso;
  • Citare il blog che ha creato il tag e quello che vi ha nominato;
  • Taggare almeno dieci blog e avvisarli.

Per il resto cominciamo subito.
Come vi ho detto prima non sono costante per questo genere di cose, ma quando mi metto utilizzo parecchi prodotti.


La mattina
Dopo aver fatto colazione ed essermi lavata i denti mi lavo il viso con il sapone non sapone di Omia. Quello che ho io è all'olio di mandorla ma proverò anche altre varianti quando finirò questo. A volte lo utilizzo insieme alla konjac verde che è per pelli grasse/impure (ma non la uso tutte le mattine, solo quando ho tempo).
Dopo la detersione metto la crema, che alterno tra Geomar ed Yves Rocher, ed il burro cacao sempre di Yves Rocher. Durante la mattinata poi utilizzo un altro balsamo labbra per alternarli (vi ho parlato di tutti quelli che ho in un post recente).

La sera
Se mi sono truccata per uscire, inizio proprio dalla rimozione del trucco con l'acqua struccante di Yves Rocher (menzionata in questo post) ma non vedo l'ora di finirla per provare qualcosa di migliore. Sugli occhi vado sempre a completare con l'olio di cocco.
Anche la sera vado a lavare il viso con il sapone di Omia e, anche qui se ho tempo, uso la konjac, questa volta bianca, per pelli normali.
Alcune volte passo un dischetto di cotone imbevuto di acqua termale per rimuovere proprio tutto e poi spruzzo direttamente sulla pelle. Aspetto qualche minuto che si assorba e poi passo la crema, anche in questo caso alternando le due precedenti. Un strato spesso di burro cacao e vado a nanna.

Ecco qui i miei passaggi.
Non seguo le regole e non nomino nessuno ma chiunque volesse farlo lo faccia :).
Lasciatemi poi i link qui sotto che vengo a leggervi.
Un abbraccio.

Au.

4 commenti:

  1. Cara, sulla costanza sei in ottima compagnia. Tante persone non riescono ad esserlo con la beauty routine. Sai quante volte ho provato a "convertire" mia madre alle operazioni di pulzia viso-strucco-crema. Fallendo miseramente ogni volta! :)
    Mi ha fatto piacere leggerti..un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento meno in colpa. Perdonami per il ritardo con cui rispondo al commento. Grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. Prometto che non ti taggherò più :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ma no dai :P solo che ogni volta mi sento un po' in difetto perchè la cura del viso/corpo è importante

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤