lunedì 16 febbraio 2015

TAG (non tag): Top 5 everyday lipsticks

Mentre voi leggete questo post io sono beatamente rilassata alle terme, con l'acqua calduccia e l'idromassaggio.
Ho deciso anch'io, nonostante non mi abbia taggato nessuno, di rispondere al "non tag" lanciato ormai un mese fa da Il mondo di Ciulla e Nude Powder. In questo post bisogna menzionare i cinque rossetti da tutti i giorni: ho scelto tonalità abbastanza semplici, facili da indossare e da ritoccare perchè ho pensato a quando vado al lavoro o esco solo per qualche ora.


Craving Mac.
Questo è stato il terzo rossetto Mac che ho comprato. Più volte non era disponibile e alla fine l'ho trovato quando sono andata a Bologna. Il finish è amplified, coprente dalla prima passata ma molto morbido e scorrevole. È di qualche tono più scuro delle mie labbra e quindi le colora rimanendo però molto portabile.

Plumful Mac.
il primo amore non si scorda mai. Me l'ha portato la mia dolce metà dalla Spagna facendomi una sorpresa. Probabilmente non l'avrei mai comprato perché non credo che valga quello che costa. Il finish è lustre, lucidino e poco coprente con una sola passata. Si può stratificate fino ad ottenere un colore abbastanza "colorato" ma comunque la durata e molto bassa. Ciò non toglie che il colore sia bellissimo e facile da usare tutti i giorni.

104 Rimmel Kate Moss.
Io volevo Mehr di Mac. Questo è il fratellino economico. Li ho provati vicini e Mehr è leggermente più scuro ma la differenza è impercettibile. Non trovando quello Mac in giro ho deciso di comprare questo e me ne sono innamorata. Il finish è opaco ma non secca eccessivamente le labbra e per questo l'ho scelto per tutti i giorni. È una punta di rosa particolare e molto bella.

04 On the catwalk! Essence.
Questa linea di rossetti di Essence ce l'ho quasi tutta. Mi piace che sono idratanti, facili da applicare, poco coprenti con una passata ma dalla buona coerenza se stratificati. Lo 04 è un rosso mattone molto tenue, perfetto per dare un tocco di colore senza sembrare volgare o fuori luogo. Lo uso tutti i giorni per andare al lavoro.

07 Natural beauty Essence.
Come ultima scelta ho deciso per un altro rossetto della linea di Essence con la confezione nera. Penso che questo sia stato il primo che ho preso, un rosa davvero tenue, dello stesso colore delle mie labbra. Poco coprente anche con sedici passate ma perfetto per uscire a far la spesa senza doversi truccare troppo.


Cosa ne pensate di questi rossetti? Ne conoscete qualcuno? Se vi fa piacere riproporre questo "non tag" sui vostri blog o se lo avete già fatto, lasciatemi il link qui sotto. Mi farebbe piacere leggerli :).
Un abbraccio.

Au.

4 commenti:

  1. Ottime scelte direi :-)
    Il 07 lo adoro pure io...perfetto! E ho anche il 04, per questo volevo chiederti quanto in realtà assomigli al 104.. Dalla foto che hai messo mi pare di vedere che siano piuttosto vicini come colore...
    Inoltre volevo chiederti un'opinione sempre sul 104 rispetto a durata, secchezza,facilità di stesura ecc...
    Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) purtroppo le foto le ho fatte con il flash e non sono riuscita a rendere bene i colori. Il 104 è molto più rosa/malva rispetto allo 04 che è di base un rosso. Per quanto riguarda il primo, la durata (e a me non durano mai niente i rossetti. Per dire quelli liquidi/tinte mi stanno su due/tre ore) è ottima: se non mangio mi dura anche 5 ore senza fare una piega. È molto facile da applicare, tanto che non uso nessuna matita di contorno, secca le labbra solo dopo ore che lo hai su ma si ovvia al problema con un po' di burro cacao. Promosso a pieni voti, compralo :P

      Elimina
  2. Grazie!! Sei stata gentilissima!
    Non preoccuparti della foto... io ho una fotocamera che fa colori tutti suoi...per cui ;)
    mi sa che ci farò un pensierino allora....approfittando della promo da A&S :-p

    grazie ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il flash è sempre un problema ma se non c'è luce tocca usarlo. Figurati è stato un piacere :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤