martedì 3 febbraio 2015

Two sides comparison: acqua micellare

Dopo due settimane ecco un nuovo post in collaborazione con Althea. Abbiamo deciso di confrontarci per vedere, data l'età diversa, quali sono le cose che cerchiamo da una stessa tipologia di prodotto.


Questa volta abbiamo deciso di parlare dell'acqua micellare.
A dire la verità è un prodotto che uso e non uso, l'ho scoperto da poco e ancora non ho capito se è la soluzione migliore per la mia pelle. Nella foto qui sotto potete vedere le due che possiedo io (o una e mezza dai).


Se vi chiedete perchè una e mezza, è perchè quella di Yves Rocher è un acqua struccante e non so se considerarla micellare.
Comunque, dopo questa piccola premessa, vi parlo delle due separatamente.

Lycia
Questa l'ho comprata proprio per provare il prodotto. Ne ho letto parlare molto bene e mi ci sono buttata. Costa un pochino a prezzo pieno (sui 7/8€ se non sbaglio) ma io l'ho presa scontata. È quasi finita ma questo non vuol dire che mi ci sono trovata benissimo. L'ho iniziata quasi un anno fa, poi l'ho mollata e poi ripresa. Sono ancora indecisa sull'idea che ho su di lei. Strucca abbastanza bene ma sulla matita all'interno dell'occhio vado sempre di olio di cocco. Non mi ha mai bruciato nè sulla pelle nè sugli occhi se non con il cotoncino troppo imbevuto (annacquato per l'esattezza). Dopo l'utilizzo non sento il viso che tira ma comunque sciacquo con acqua tiepida e passo a tonico e crema.

Yves Rocher
Mi è stata mandata quando sono diventata CDB. Ho deciso di provarla anche se gli ingredienti fanno pena (e da qualche tempo, i prodotti che utilizzo quotidianamente cerco che abbiano un inci perlomeno decente). Mai altra decisione fu peggiore.
Strucca abbastanza bene, come la precedente, ma sugli occhi non ci posso passare neanche morta: brucia da morire.
Mi lascia perplessa la descrizione sul sito:

"L'Acqua Struccante Viso e Occhi:
-Elimina il make-up e le impurità da viso e occhi
- La sua formula lenisce e rinfresca istantaneamente
- Si adatta agli occhi sensibili
- Non serve risciacquare.

Il suo +: la formula strucca con delicatezza.
Applicare sul viso e sugli occhi con un batuffolo di cotone."

Ma dico, lenisce, occhi sensibili, delicatezza.. No! Ma un no bello grosso. Robe che non resto con un occhio chiuso per ore la prima volta che l'ho utilizzata. Terribile. Io stessa la vendo (ed il prezzo è leggermente più basso di quella Lycia) ma dovrebbero mettere che va bene solo per il viso e non per gli occhi. Anche questa vado a sciacquarla dopo l'utilizzo.

Adesso sono proprio curiosa di scoprire quali utilizza Althea perchè obiettivamente non so se questo tipo di prodotto fa per me. Forse lei mi chiarisce le idee :).
Andate anche voi a leggere il suo post appena lo pubblica.

Au.

2 commenti:

  1. Io uso l'acqua micellare di l'oreal e ho scoperto un mondo :D

    Per occhi e labbra è fenomenale e soprattutto non unge e non si risciacqua. Irrinunciabile per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la provo. Chissà che non diventi il mio prodotto dell'anno

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤