mercoledì 18 febbraio 2015

Two sides comparison: burro cacao

Sono in ritardo. Althea ha già pubblicato il suo post. Abbiamo deciso di confrontarci per vedere, data l'età diversa, quali sono le cose che cerchiamo da una stessa tipologia di prodotto.
Avevo fatto le foto, convinta di ordinarle e scegliere la migliore ieri sera, esco e mi rendo conto di aver dimenticato un paio di burro cacao. Ovviamente non ho fatto le foto con il flash ed ho aspettato questa mattina. Ho raccolto tutti gli stick e finalmente adesso è tutto pronto.


Non sono mai stata una consumatrice incallita di burro cacao. Ne ho sempre comprati tanti perchè ne perdevo uno dietro l'altro (o scadevano in giro per le borse). Da un po' di tempo però mi sono messa d'impegno per utilizzare quelli che ho, soprattutto per i problemi di labbra secche.
Questi sono quindi i miei ben quattro burro cacao.


I Provenzali stick labbra al Karitè.
Questo è quello più vecchio dei quattro. Non mi manca molto per finirlo ma da quando ho gli altri un po' l'ho lasciato da parte. Idrata bene ed ha un profumo buono e molto delicato però gli altri funzionano meglio.

ViviVerde Coop balsamo labbra idratante protettivo.
Secondo in classifica per quanto riguarda l'idratazione, un po' pastoso e pesante se messo in grandi quantità. L'ho usato anche sul naso quando avevo il raffreddore per evitare che si screpolasse ed anche in questo caso è stato ottimo. Un burro cacao perfetto da mettere prima di andare a dormire.

Alkemilla addolcilabbra lime.
L'ho comprato solo per arrivare alla cifra minima per poter usufruire dello sconto quando ho fatto l'ordine sul sito di Laulabeauty. Volevo quello alla vaniglia o quello al cioccolato bianco ma non erano disponibili così ho optato per questo. Idrata bene senza essere pesante però la profumazione è un po' fastidiosa (anche se con il passare del tempo non se ne fa più caso).

Yves Rocher balsamo labbra nutriente miele e muesli bio.
Ultimo ma non per importanza è questo di Yves Rocher. Essendo CDB l'ho comprato per provarlo e davvero è favoloso. L'unico dei quattro ad avere una consistenza cremosa e per questo motivo lo si sente più pesante addosso, risolvibile mettendo poco prodotto alla volta. Lo uso prima di andare a dormire ed anche prima di rossetti opachi. Ho già la confezione di scorta.


Come ultima cosa e non da poco, tutti e quattro hanno una buona/ottima formulazione.
Andate a leggere il post di Althea che vi ho linkato all'inizio.
Quali sono i vostri burro cacao preferiti? Li usate o li perdete nei meandri delle tasche?

Au.

4 commenti:

  1. Ok, adesso voglio quello di Yves Rocher ^_^

    RispondiElimina
  2. Brava brava e brava!!!! Hai scelto tutti prodotti con ottimi inci ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤