martedì 24 marzo 2015

Shopping su Cuccioli d'uomo: Orchidea e Magnolia

Questo post dovevo scriverlo e pubblicarlo parecchio tempo fa ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato. Come da titolo, vi parlerò del piccolo ordine che ho fatto sul sito di Cuccioli d'uomo. Era la prima volta che acquistavo da questo negozio online e ne sono rimasta entusiasta: il pacco è arrivato nel giro di pochissimi giorni (ho ordinato di domenica ed era nelle mie mani martedì), all'interno della scatola era tutto ben imballato e c'erano alcuni campioncini graditissimi per provare prodotti nuovi. Ma ciancio alle bande, vediamo cos'ho comprato.


Quando ho fatto l'ordine erano appena uscite le biomatite di Neve Cosmetics e volevo a tutti i costi Orchidea. Essendosi poi presentati degli sconti il tutto è finito, insieme ad altri prodotti, con il reindirizzamento su PayPal.

Oltre alle due matite ho infilato nel carrello l'addolcilabbra al cioccolato bianco e la cipria di Benecos nella colorazione porcelain. La cipria è ancora chiusa me se volete sapere qualcosa in più del burro cacao ditemelo.


Siccome di post comparazioni non ce ne sono abbastanza (hahaha), ho deciso di cacciare sul web anche il mio.
Quindi, Orchidea era la matita che volevo, un colore bellissimo, tenue ma sgargiante, perfetto per la primavera. Comparandola con le alte matite nel mio arsenale ne ho trovata una di simile, ma anche tra i rossetti c'è qualcosa che si avvicina.


A sinistra ho provato ad avvicinare il liquid lipstick di Wjcon (adesso Wycon) della collezione makeup artist nella colorazione Sangria. Con una sola passata i colori si assomigliano ma se come in foto, le passate sono due, Sangria si scurisce e tende più al rosso. Alla destra di Orchidea c'è invece la precision lip pencil numero 310 di Kiko. Anche in questo caso il colore è simile ma più scuro. Sopra, come ultimo paragone, ho provato il 107 di Pupa. Quest'ultimo si vociferava fosse il dupe di Craving di Mac ma avendoli entrambi posso smentire. Le voci dicevano anche che Orchidea fosse dupe di Craving ma di nuovo mi trovo in disaccordo. C'è invece una nota molto simile tra il 107 e la pastello.

Per quanto riguarda Magnolia, l'altra biomatita lanciata poco tempo fa, non la volevo. Avevo letto che era molto simile ad Amore ma più corallosa, e su di me il corallo non sta per niente bene. Alla fine però, per poter usufruire dello sconto l'ho messa nel carrello.
Anche in questo caso ho fatto un confronto ma senza risultati simili.


Amore è più scura e la matita di Catrice (070 I got you babe!) è addirittura più rosata. Di rossetti simili non ho nulla. Devo ammettere che da sola su di me non mi piace perché troppo chiara, ma come base sfumata per qualche altro rossetto ci sta. Lo provata sotto al 104 di Rimmel ed il risultato mi piace molto.

Ecco tutto. Voi avete le pastello labbra di Neve Cosmetics? Come vi trovate? E avete acchiappato queste ultime due?
Un abbraccio.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤