mercoledì 4 marzo 2015

TAG: My last 5 travels

Siamo solo a metà settimana ed io sono già stufa. Qual è il modo migliore per staccare dalla routine e dalla quotidianità (che poi sono la stessa cosa)? Fare un viaggio ovviamente. Io sto pensando ad una fuga d'amore in giornata per le vacanze di Pasqua e quindi capita a fagiuolo questo tag simpatico che ho trovato sul blog di Hermosa.
Bisogna supporre di avere ancora solo cinque viaggi da poter fare.

[Fonte foto: web]

Vivo da sempre con mia mamma che è attaccata a casa sua in modo pazzesco e non le piace viaggiare. Da qui potrete capire che non ho mai viaggiato seriamente. Sono stata in alcuni posti con mio papà: in Croazia, a Salisburgo a pattinare, in alcune città tra Emilia Romagna, Marche e Umbria, a Bergamo dai parenti. Ma niente di più. Poi ero relativamente piccola (l'ultimo viaggio risale al 2008) per cui potrete capire che ho appena iniziato. Dettò ciò, non ho intenzione di accettare che siano gli ultimi cinque viaggi :P.
Per questo post ho scelto i posti che vorrei visitare più di ogni altra cosa.

1. Parigi

[Fonte foto: web]

È il mio sogno. Da molti anni. Quando andavo a scuola ho scritto un articolo per Repubblica Scuola in cui mi sono inventata un viaggio a Parigi. Questo viaggio lo volevo fare per i miei diciotto anni ma ero nel periodo più brutto della mia vita e non riuscivo nemmeno ad uscire di casa, figuriamoci prendere un aereo. Non che adesso non abbia paura dell'idea di volare ma penso di essere pronta. Questa città mi ha sempre affascinata, ci sono un sacco di posti che vorrei visitare e spero di poterci andare presto.

2. Amsterdam

[Fonte foto: web]

Per questa città non ho una spiegazione valida. Potrei dire perchè uno dei dei miei film preferiti ha una parte girata ad Amsterdam. Mi chiama, deve essere una città particolare e sicuramente diversissima da dove abito io per cui questi sono già due motivi validi per andarci.

3. Russia

[Fonte foto: web]

Da brava studentessa, ho studiato il russo ma non sono andata in Russia. Mosca e San Pietroburgo sono i due posti che sogno di visitare più di tutto. Con tutto quello che ci ha mostrato la prof a scuola. E soprattutto vorrei imparare a parlarlo bene. Dovrei trovare dei corsi da poter fare. Amo troppo quella lingua.

4. Spagna

[Fonte foto: web]

Anche in questo caso, ho studiato spagnolo (alle medie, poi alle superiori mi è toccato il tedesco d'obbligo) ma non sono mai stata in Spagna. Penso che potrei girarla tutta, ci sono così tante realtà diverse che meritano d'esser viste tutte. E sarebbe una buona occasione per rispolverare quello che ho imparato a scuola.

5. New York

[Fonte foto: web]

Può mancare una meta di shopping? Certo che no. La grande mela mi fa venire in mente come prima cosa la miriade di negozi, e tutti i soldi che ci spenderei :P. Poi è vero che ci sono un sacco di posti da favola da poter visitare. Ma prima deve passarmi la paura dell'aereo.

Siete mai stati in questi posti? Fatemi sapere.
Detto ciò, ci sono moltissimi altri posti che vorrei visitare e altrettanti in cui voglio tornare. Per questo post ho pensato abbastanza in grande e mi sono divertita un sacco.
Se volete partecipare al tag lasciatemi poi il vostro link qui sotto così posso passare a leggere i vostri ultimi cinque viaggi.
Un abbraccio.

Au.

2 commenti:

  1. Ah..Parigi... tutti l'associano al romanticismo ma per me è stata la città che mi ha insegnato la bellezza di un viaggio da sola. Una storia d'amore con me stessa, insomma <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Hermosa, non hai idea di quanto sia emozionata per averti qui nel mio piccolo spazio :) Ti ammiro molto sai?
      Comunque, Parigi la associo al romanticismo ma anche ad una svolta, alla Svolta. Quando riuscirò ad andarci per me sarà arrivato il coraggio di vivere. Pare stupido detto così ma sarebbe molto più di un viaggio romantico :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤