giovedì 2 aprile 2015

Two sides comparison: correttore

Riappare la collaborazione con Althea anche se in ritardo di due giorni sulla tabella di marcia. Ci siamo prese un piccolo periodo di pausa per mettere in ordine un paio di cose ed ora ritorniamo. Abbiamo deciso di confrontarci per vedere, data l'età diversa, quali sono le cose che cerchiamo da una stessa tipologia di prodotto.
Per cause di forza maggiore il suo post sarà pubblicato a breve.


Mi ritengo a dir poco fortunata: ho la pelle mista ma senza grosse problematiche, mi esce un brufoletto solo se mangio troppe schifezze o nel periodo del fiocchetto rosso. Addirittura da un mese ho deciso di usare il fondotinta solo per le uscite "speciali" (non odiatemi). Quindi, uso il correttore sulle occhiaie (quelle le ho di genetica per quanto ora siano leggere: la mia bis nonna, mia nonna, mia mamma, tutte le hanno/avevano ben marcate), sul naso e sul mento per nascondere un paio di cicatrici.


Rimmel London match perfection 010 ivory
Quello in foto sta finendo ed è il secondo. È cremoso ma leggero. Da quando sto attenta agli ingredienti lo uso solo sulle occhiaie che è una zona in cui non mi escono brufoli o punti neri. Lo sfumo con un pennello e lo fisso con la cipria. È abbastanza coprente ma non fa effetto mascherone.

Debby concealer solution 01 light
L'ho preso in un momento di disperazione. Non volevo prendere di nuovo quello di Rimmel e stavo aspettando che la bioprofumeria rifornisse Avril. Non mi piace per niente, è troppo scuro ed aranciato come colorazione e troppo pesante come formulazione (?). Lo utilizzavo solo sulle occhiaie ma mi faceva le pieghette dopo pochissimo tempo. Bocciatissimo, è lì nel cassetto.

Debby makemeperfect concealer & highlighter 01 light
Una piccola palette di correttori dai colori diversi. L'illuminante non lo uso quasi mai a differenza del correttore verde che passo sul naso e ogni tanto sui rossori delle guance. I due color carne li mescolo per usarli sulle occhiaie. Allora, il color verde non è male e dura abbastanza, quelli per le occhiaie sono tanto cremosi e se ne metto troppo mi va nelle pieghe.

Avril l'anti cernes Polcelaine
Ed ultimo ma non per importanza c'è questo di Avril. Anche per questo ho iniziato la seconda confezione, mi piace molto ed è della colorazione perfetta per me: è appena aranciato ma sfumandolo bene non si nota lo stacco. Non so se vada bene per chi ha la pelle secca perchè tende a seccare a sua volta. Io lo uso sulle occhiaie e mi trovo molto bene, sul mento mi nasconde bene le piccole cicatrici ma ai lati del naso mi secca la pelle.

Questi quattro sono i miei correttori. Oserei dire che Avril e Rimmel sono i miei preferiti e continuerò a comprarli. Voi che correttori utilizzate? Io sono curiosa di conoscere quelli di Althea.
Un abbraccio e ci ritroviamo domani con il weekly life :).

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤