martedì 14 aprile 2015

Two sides comparison: matite labbra più utilizzate/preferite

Questo è il solito post con Althea. Purtroppo lei ha avuto alcuni problemi personali e deve ancora pubblicare il post di due settimane fa, ma con un po' di pazienza recupera tutto. Abbiamo deciso di confrontarci per vedere, data l'età diversa, quali sono le cose che cerchiamo da una stessa tipologia di prodotto.
Come da titolo, oggi vi parliamo delle nostre matite labbra preferite, quelle che utilizziamo di più.


Il mio rapporto con le matite labbra è iniziato neanche un anno fa, quando ho cominciato a comprare rossetti che necessitavano di barriere per non navigare in giro per la faccia.
Ad oggi ne ho poco più di una ventina ma alcune le uso davvero poco, altre nemmeno mi ricordo che ci sono. Quelle che vi mostro ora sono le mie preferite, le abbino con molti rossetti diversi e mi ci trovo bene.


I due marchi che preferisco per le matite labbra sono Kiko ed Essence. Ne ho anche di Neve Cosmetics che mi piacciono ma la tenuta non è eccellente e non le utilizzo spesso sotto ad altri rossetti.

La prima a sinistra è la numero 711 delle smart lip pencil. Per il colore trovate sotto la foto, non sono capace di descriverli. La utilizzo sotto Captive ed Amorous di Mac ma è perfetta per molti rossetti scuri di questa tonalità perchè sfumandola si adatta.

Andando avanti c'è la numero 703 della stessa linea. La utilizzo più da sola che sotto ad altri rossetti (più che altro perchè non ho rossetti sotto ai quali sta bene) e mi piace molto. È un colore che mi ricorda molto l'autunno.

Terza matita sempre di Kiko ma delle precision lip pencil, l'unica che ho di queste. Il numero è il 310. Per me è un passepartout perchè riesco ad abbinarla a moltissimi rossetti più o meno chiari: il 104 di Rimmel Kate Moss, il numero 913 di Kiko, un paio di Essence, uno di Wycon... Insomma, parecchi.

Ecco che iniziano le matite di Essence, la prima è la più utilizzata perchè, come la 310 di Kiko, si abbina a molti rossetti. È la 07 cute pink. Molto carina anche da sola perchè è morbida e facilmente sfumabile.

Proseguendo c'è la numero 15 honey berry, credo una delle mie preferite in assoluto. Perfetta per Sugar Plum Fairy di Wet n Wild che è dello stesso colore di Rebel di Mac. È davvero molto bella.

Penultima la 08 red blush che utilizzo ad esempio con Craving di Mac ed il 107 di Rimmel Kate Moss. Anche in questo caso è molto facile da sfumare e va bene con due rossetti che comunque sono di colori diversi.

L'ultima che ho comprato è stata la numero 06 satin mauve. Mi ha attirata il colore un po' "smortino" ma che poi sulle labbra fa effetto "elegante". So che probabilmente questo effetto lo vedo solo io ma poco importa, mi piace molto.

[Ho notato che dal tablet i colori sembrano molto più accesi quindi se non leggete dal computer, nella vostra testa schiariteli un po'] 

Tutte le matite che vi ho descritto non seccano le labbra ma nemmeno le idratano, durano abbastanza, soprattutto la 310 e la 711 di Kiko, la 08 e la 13 di Essence.
Utilizzate una o più di queste matite? Fatemelo sapere.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤