mercoledì 13 maggio 2015

La casa dei gigli

Oggi dovrei pubblicare l'aggiornamento sulle mie letture ma siccome dal mese scorso non è cambiato nulla ho pensato di cancellarlo dalla programmazione. Al suo posto voglio parlarvi di un negozio che ho scoperto completamente per caso e nel quale passerei tutti i miei pomeriggi: La casa dei gigli a Conegliano in provincia di Treviso. Siete curiosi di saperne di più?


Ho scoperto questo negozio un paio di settimane fa. Ero alla ricerca disperata dei rossetti Nabla dopo aver scoperto che l'unica bioprofumeria nella mia città aveva deciso di non tenerli. Stavo andando a Padova e mentre la mia dolce metà guidava ho tirato un urlo: la ricerca su google aveva dato i suoi risultati ed a solo mezz'ora da casa c'era un negozio che teneva questi benedetti rossetti. È stata poi una super sorpresa scoprire che vendeva anche Neve Cosmetics, Real Techniques, NYX ed altro ancora. Abbiamo cambiato rotta e siamo andati alla ricerca del tesoro negozio. Quando si arriva nella via, non lo si vede subito perchè è sotto il portico ed è senza insegna ma se siete a piedi lo trovate senza difficoltà. Oltre che rivenditore di alcuni marchi di cosmetici ed oggettistica è anche uno studio dove Serena tiene dei corsi di trucco anche personalizzati e per eventi speciali. Per indicazioni ed altro vi lascio il sito.


Entrando ho avuto la libertà di guardare, di provare, di sbirciare. Mi sono subito fiondata verso i rossetti Nabla che erano esposti in modo molto carino nel tavolo di mezzo. Li ho provati, riprovati, annusati.. Poi sono passata a NYX. Avevo tanto sentito parlare di questo brand, della difficoltà con cui lo si trova in negozi fisici, ed io avevo tutto lì a disposizione. La proprietaria ha salutato ovviamente eh, però mi ha lasciato carta bianca dicendomi che se avevo bisogno bastava chiedere. Sono andata alla cassa con un rossetto Nabla ed uno di NYX, ripromettendomi di tornare con più calma un giorno senza impegni: c'era ancora molto da "picciare" (tipo i pennelli).


Serena è stata gentilissima, mi ha dato un campioncino di crema mirtillosa ed uno di Beauty Farm e poi mi ha fatto scegliere tra un ombretto di Neve Cosmetics o la matita trasparente di Nabla per il contorno labbra. Dalle foto potete vedere bene quello che ho scelto :).


Ed ora come ultima cosa vi faccio vedere i due rossetti che mi sono portata a casa. A destra c'è Ombre Rose di Nabla (12,90€) e a sinistra Tea Rose di NYX (8€) (che Ciulla ha elogiato in uno dei suoi ultimi post ed io me ne sono innamorata). Sono due colori da tutti i giorni, molto confortevoli e duraturi (Tea Rose resiste più dell'altro). Spero solo che il piccolo Nablino non si suicidi come è successo a molte.


Anche per oggi è tutto. Per chi è della mia zona avete mai visitato questo negozio? Vi piacerebbe trovare NYX così vicino a casa? Se vi interessa saperne di più su qualche prodotto menzionato in questo post non esitate a chiedere (campioncini esclusi ovviamente).
La casa dei gigli è anche su Facebook e su Instagram
Un abbraccio ed al prossimo post.

Au.

Disclaimer: Questi prodotti li ho comprati con i miei soldi. La recensione rispecchia il mio giudizio sincero ed imparziale. Non ho ricevuto alcun compenso per la pubblicità che non è stata minimamente richiesta dalla proprietaria del negozio.

4 commenti:

  1. le cose scoperte per caso sono le migliori! quel rossetto mi piace una cifra :)

    RispondiElimina
  2. non sapevo che tenesse anche NYX (credo che tu sia incappata nella mia lista di negozi Nabla XD), che figata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii credo proprio fosse la tua :) sappi che mi hai salvato la vita quel giorno: ero sclerata perchè non sapevo dove trovare i rossetti Nabla :) Grazie grazissimo

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤