mercoledì 10 giugno 2015

WWW Wednesdays (Giugno 2015)

In questi giorni sono presa da alcune cose e faccio fatica a pubblicare prima di sera, ci provo ma non sempre riesco. Comunque stasera ci sono e voglio parlarvi delle mie letture. Il mese scorso ho saltato questa rubrica perchè non era cambiato nulla dal mese precedente e non avevo voglia di annoiarvi proponendovi gli stessi libri. Ma adesso ho qualcosa di nuovo da dirvi :).

Image and video hosting by TinyPic

Il post è molto semplice, infatti basta rispondere alle seguenti domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cos'hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?


Butta la Luna di Maria Venturi / Finestra su Parigi di Marinella Copat.
Il primo fa parte della sfilza di libri presi a caso durante il saccheggio alla libreria che chiudeva. Non conoscevo ne autrice ne titolo ma qualcosa mi diceva che poteva piacermi o piacere a mia mamma. Lei l'ha finito qualche settimana fa e le è piaciuto un sacco quindi ho pensato di leggerlo. L'ho iniziato da poco ma già lo adoro, lo sto divorando. Ve ne parlerò in una "flashbook", una mini recensione che farò ad ogni libro finito (se andate in alto dove c'è la barra del menù, sotto a libri trovate la voce flashbook). Il secondo non è proprio un libro, infatti non riesco a leggerne due contemporaneamente, ma è una guida su Parigi un po' particolare. L'ha scritto un'amica della mamma della mia Metà (che giri oh) che ha vissuto in questa città e ne conosce alcuni particolari che nelle guide turistiche non ci sono: posti particolari, giardini, negozi, posti in cui mangiare. E il motivo per cui la sto leggendo ve lo dirò nell'altro blog a breve :).

Cos'hai appena finito di leggere?


Forse una storia d'amore di Martin Page.
Yeeeeeeeeee!!!! Dopo mesi di tortura sono riuscita a finirlo. Era partito benino, non sembrava male, poi ha fatto un picco verso il basso per poi alzarsi leggermente al finale. Ma non mi dilungo troppo perchè ci sarà anche per lui la flashbook, presto, mooolto presto.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?


Lovebook di Simona Sparaco / L'armadio dei vestiti dimenticati di Riikka Pulkkinen.
Come sempre mi (e vi) propongo due varianti. Entrambi libri che mi tentano da tempo ma che per un motivo o per l'altro non ho ancora deciso di leggere. Tra i due mi chiama di più quello a destra ma chissà, magari sceglierò un libro ancora diverso :P. Per scoprirlo dovrete tornare a trovarmi il mese prossimo.

E voi che libro state leggendo? Quale avete finito o volete cominciare? Conoscete uno di quelli che ho menzionato?

Au.

8 commenti:

  1. finalmente lo hai finito quel libro XD io sarò monotona, ma voglio rileggere i libri di game of thrones :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, finalmente :) è stato terribile. Non li conosco, come sono?

      Elimina
  2. "Butta la luna" penso proprio che lo inserirò in wish list, non sapevo ne fosse stata tratta una serie Tv.. interessante!
    "Lovebook" ce l'ho anche io e prima o poi lo leggerò, anche se da poco mi pare sia uscita una nuova edizione che raccoglie sia questo che il seguito e mi piacerebbe prenderla.
    Io ho appena terminato "Il miniaturista" (splendido!!!), sto leggendo "Spire di fuoco", che non mi sta piacendo, e dopo leggerò "Per te qualunque cosa" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io lo sapevo. Me l'ha detto la mia Metà quando ha letto il titolo :) comunque merita davvero. Una bella storia. Lovebook non so, è anche lui uno di quelli pagati 1€ alla libreria che chiudeva.. Non lo conosco per niente ma chi lo legge prima racconta qualcosa all'altra :) i tuoi libri invece non li conosco

      Elimina
  3. Io sono molto curiosa di leggere "Butta la luna", mi sa proprio che in questi giorni vado a comprarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello. Mi sta prendendo un sacco :)

      Elimina
  4. anche io non leggo mai due libri contemporaneamente...
    non è nelle mie abitudini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che altro faccio casino se leggo due libri insieme :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤