giovedì 30 luglio 2015

Ce n'è per tutti i mesi #7 (Luglio)

Buon salve :).
Sarò monotona ma un'altro mese è passato e ne sono felice. Luglio è stato pesante, parecchio, e sono felice che se ne vada per fare spazio ad un agosto che spero sia migliore. Ci sono state cose brutte ma anche alcune cose belle che sono felice di poter ricordare con il sorriso. Ma bando alle ciance, cominciamo subito questo post che ho un sacco di cose da raccontarvi :).


1. Canzone del mese:

Luglio è stato un mese di scoperte per me e le canzoni che ho ascoltato sono state davvero varie. Le principali posso dire che sono "Photograph" di Ed Sheeran e "Rio" di Mika (in realtà quest'ultima la scelgo come rappresentante per quasi tutto il disco). Come sempre vi lascio i video qui sotto.



2. Cibo del mese:

Per la prima volta mi trovo in difficoltà con questa domanda. Mi sa che passo.

3. Smalto del mese:

Anche per questo mese pochi smalti. Sto cercando di mantenere "in salute" le unghie in vista del semipermanente che farò a fine mese prossimo. I primi che ho usato, un colore per mano, sono stati l'arancio gummy di Pupa ed un viola di Debby che al momento non ho sottomano per dirvi il numero. Dopo questi sono rimasta senza smalto per un paio di settimane finchè ne ho comprato uno da Sephora di Collistar: un verde acceso che non mi sarei mai vista addosso ma che invece mi piace molto (anche di questo non ricordo il numero ma se vi interessa vado a ripescarlo e vi dico).

4. Prodotto promosso e prodotto bocciato del mese:

Per luglio ho parecchi prodotti promossi ma quelli più significativi sono di Nabla: il rossetto Balkis ed i quattro ombretti che ho preso nel mio ultimo ordine online. Mi hanno rubato il cuore.


Per quanto riguarda il prodotto bocciato sono costretta a dirvi il rossetto di Kiko frosted look nella colorazione 02. In sè non è un brutto colore, è un pochino chiaro ma se non faccio troppe passate è carino anche su di me, la cosa terribile è l'odore: è fastidiosissimo e persiste tanto che sembra di mangiare qualcosa di marcio (perdonate l'immagine poco carina). Non so se il problema è solo del mio o se sono tutti così, sta di fatto che non riesco ad usarlo.


5. Libro del mese:

Sono stata brava ed ho mangiato tre libri nel giro di poco tempo. Ora il boom si è fermato e la lettura è rallentata ma per questo mese voglio assolutamente farvi conoscere "Il rumore dei tuoi passi" di Valentina D'Urbano. Per la prossima settimana ho in programma una Flashbook ma posso anticiparvi che è bellissimo.


6. Film/serie tv del mese:

Mi credete se vi dico che ne ho ben due da proporvi? Durante la mia breve fuga in montagna non si vedeva nulla alla televisione (non si vedevano proprio i canali) e quindi ci siamo armati di computer per passare il tempo. Ho finalmente visto "Bianca come il latte, rossa come il sangue" che volevo vedere da quando è uscito. Ho amato alla follia il libro ma il film un pochino mi ha lasciato l'amaro in bocca. Non saprei dirvi perchè ma in questo caso preferisco la carta. E poi abbiamo visto "Man in black 3" che l'Amore mi aveva regalato a Natale qualche anno fa. Fa ridere ed è sempre bello da vedere.

7. App del mese:

Non ho nulla di nuovo, purtroppo. Consigliatemi voi applicazioni carine per il telefono (Android please).

8. Capo/accessorio del mese:

Come capo per luglio posso dirvi senza pensarci "vestitini". Non li ho mai messi per la mia carnagione troppo chiara ed i miei prosciuttini ma quest'anno ne ho fatto veramente scorta.
Per quanto riguarda gli accessori ho indossato spessissimo questo anellino che la mia bis nonna aveva regalato a mia mamma quando era piccola (che poi a sua volta mi ha regalato of course). Lo trovo molto grazioso e fine.


9. Foto del mese:


10. Post del mese:

Anche in questo caso ne scelgo due. Il primo è quello delle cialdine con cocco e Nutella perchè è una ricetta semplicissima ma molto divertente e gustosa. Il secondo invece è il primo appuntamento della rubrica Top 5 under... Se non li avete letti rimediate :P.

11. Novità/frase del mese:

Come vi ho accennato all'inizio del post, luglio è stato il mese delle novità per eccellenza. L'Amore è stato operato al piede ed il post operazione non è andato come doveva, almeno per ora. Non ho visto il mare nemmeno con il binoccolo (il motivo? vedi la riga sopra) ed ha fatto caldo da schiattare. Per fortuna mi sono rilassata tre giorni in montagna la settimana scorsa ed ho preso il fresco. Ah, sto ancora aspettando di capire se possiamo partire per Parigi (il motivo? anche qui vedi sopra).
La frase del mese? "Luglio sparisci!!".

Anche questo post è finito. Ora tocca a voi dirmi qualcosa del mese che sta per finire :).
Un abbraccio.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤