giovedì 30 luglio 2015

ODI ET AMO: Prodotti finiti #7

Buon salve :).
Sono tornata dopo un paio di giorni in montagna senza essere raggiungibile e devo dire che il mondo dei social non mi è mancato troppo. Si stava così bene con il silenzio e il fresco che quasi quasi non tornavo più. E invece eccomi qui con un nuovo Odi et Amo, genere di post che mancava da mesi in questo blog. Avrei un sacco di cose finite ma molte sono andate dritte dritte nel bidone per cui vi parlerò solo di quelle che meritano una menzione.



Sephora pomegranate mask anti-fatigue & energizing
Ho comprato questa maschera solo per avere la bustina da viaggio in regalo (bisognava arrivare a tre prodotti) ed anche perché ho letto pareri così contrastanti che ero curiosa. Non mi è piaciuta per niente, è troppo grande come misura (ma su questo si potrebbe anche sorvolare) ed è troppo impregnata. Ovviamente non serve dire che la mia pelle non si è mostrata defaticata una volta rimossa. Ma siccome sono testona ho voluto prenderne altre due diverse. Vi saprò dire.

Quando è solo per te salviette struccanti
Adoro queste salviette. Ho già ricomprato il pacco grande da 64 come questo finito. Struccano benissimo (tranne trucco resistente all'acqua che fanno un po' fatica) senza bruciare viso o occhi. Sono tutte impregnate bene ma non troppo e fino all'ultima si mantengono ben idratate, nonostante l'apri e chiudi della confezione. Costano anche poco e si comprano da Tigotá.

Omia maschera capelli aloe vera
Se non sbaglio è la seconda confezione che termino. Amo queste maschere alla follia. Hanno buoni ingredienti, districano una meraviglia ed il prezzo è abbastanza basso. Non so cos'altro aggiungere onestamente.

Avril correttore porcelaine
Anche questo l'ho già ricomprato. È un pelo più scuro della mia carnagione, soprattutto d'inverno, ma mi piace molto. Lo uso solo sulle occhiaie e usandolo tutti i giorni ho notato che non è molto idratante quindi lo sconsiglio se avete un contorno occhi secco. Per il resto lo adoro: il prezzo è medio, l'Inci è ottimo e la durata anche.

Geomar crema idratante lenitiva
Non mi dilungo a parlarvi di questa crema ma vi rimando ai post in cui è stata elogiata: top 5 under 5€ e creme viso.

Shaka salviette multiuso fresh cotton
Le ho prese un giorno per emergenza e mi sono piaciute. Rinfrescano lasciando un profumo molto gradevole. Non appiccicano le mani e non contengono alcol (cosa importante per me dato che l'Amore è intollerante). Costano 0.99€ da Oviesse e le ricompro ogni volta.

Montagne Jeunesse pore strips
Ho preso questi cerottini in uno degli ultimi ordini su Maquillalia e devo dire che mi ci sono trovata molto bene. I miracoli ovviamente non li fanno ma puliscono a fondo. Non sono stata capace di ritrovarli quindi se sapete indicarmi un negozio in cui ci sono vi ringrazio :).

Yves Rocher deodorante delicato fiore di cotone d'India
Con il troppo caldo non va bene perché non copre l'odore ma lo accentua. D'inverno invece, o comunque nelle mezze stagioni, è ottimo. Il profumo è delicato ma persiste tutto il giorno, non irrita la pelle e non contiene alcol (vedi salviette).

Cotton Sound gold maxi dischetti
L'orrore degli orrori. Quante madonne non ho tirato con questi cotoncini. Sono belli grandi quindi sono comodi, peccato che dovrebbero essere anche cuciti nel bordo e invece si sfasciano. La cosa peggiore però è che perdono la "cucitura" a pezzettini quindi quando si tirano fuori cade tutto a terra. Un delirio. Bocciatissimi.

Yves Rocher culture bio crema nutriente viso miele e muesli
Non fosse che costa il doppio di quella di Geomar potrei dire che ho trovato una valida alternativa per i mesi invernali (d'estate mi risulta troppo grassa). Un'ottima base viso, si asciuga in fretta e lascia un profumo delicato di miele.

Essence all about matt! compact powder
E per ultima ma non meno importante, la cipria compatta di Essence. Ho letto in giro che c'è gente che si trova male perché lascia la patina bianca sul viso. A me per fortuna, essendo un fantasma, non si vede. Opacizza bene, dura parecchie ore, costa poco ed è facile trovarla allo stand (almeno qui da me). L'unica pecca, bella grande, è la confezione: si sfascia!

Queste sono le cose che ho finito in quest'ultimo periodo e che secondo me erano degne di essere menzionate. Fatemi sapere se avete provato qualcosa e cosa ne pensate.
Un abbraccio.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤