martedì 7 luglio 2015

Top 5 under.. 5€

Ed ecco la nuova rubrichetta di cui vi ho parlato su Facebook una settimana fa. Si tratta di una serie di post in cui vi parlo di cinque prodotti top compresi in una fascia di prezzo. Ho pensato di cominciare da quelle cose che costano poco ma valgono tanto quindi sotto i 5€. La rubrica non avrà cadenza fissa ma sarà pubblicata random.

[Fonte foto: web]

Non è stato facile pescato solo cinque prodotti da inserire in questo post perchè la maggior parte dei miei cosmetici sono low cost e per di più volevo che fossero più vari possibili. Avendo escluso molte cose potrei fare un secondo post sempre sotto i 5€. Ma comincio subito e vi mostro cosa ho scelto per oggi.


Geomar crema viso idratante lenitiva 4,50€
Questa crema è favolosa. Quello in foto è il terzo se non il quarto barattolo e non smetterò mai di prenderla. Idrata bene ma si asciuga in fretta e per questo è un'ottima base per il trucco. Se volete saperne di più vi rimando al post dedicato in cui potete trovare anche l'Inci. Ho provato altre creme viso ma nessuna mi piace quanto questa.

Neve Cosmetics biopastello labbra (Orchidea) 4,80€
Ho scelto Orchidea per la foto perchè è una delle ultime arrivate ma tutte sono ottime. La pigmentazione è altissima, i colori molto belli e duraturi. Dopo un paio d'ore sento le labbra che tirano leggermente ma niente di così fastidioso. Essendo matite bio non hanno una durata eccelsa ma comunque restano un paio d'ore senza problemi. Le uso anche come matita di contorno ma le preferisco come rossetti.

Essence longlasting lipstick (04 On the catwalk!) 2,89€
Di questi rossetti ho nove colorazioni ma uno dei miei preferiti è quello in foto (e si può vedere da quanto è usato). Sono morbidi ma non mi sento di dire che sono idratanti, i colori sono molto diversi tra loro:gli scuri sono più pigmentati mentre i chiari restano lucidini, tutti sono stratificabili. Mi piacciono da usare giornalmente anche se la durata, ovviamente, non è ottima.

Essence all about matt! 3,49€
La cipria della mia vita. È bianca e, anche se si sfuma, non so se consigliarla a chi ha la pelle scura. Su di me che sono un fantasma opacizza bene per ore e ore senza fare effetto mascherone di polvere. L'Inci ho sentito dire che non è male ma non lo conosco con precisione. Anche in questo caso trovate il post apposito se ne volete sapere di più.

Makeup Revolution redemption palette (Hot Smoked) 4,95€
Questi prodotti sono stati la rivoluzione per il brand lanciato da poco sul mercato. Hanno un costo basso ed una qualità ottima. Il pack mi piace perchè è essenziale e comodo per vedere gli ombretti all'interno senza dover aprire niente. Ci sono dodici colori in ogni palette e solo quelli più chiari sono meno pigmentati ma comunque ben visibili. Con un primer sotto durano parecchie ore perfetti senza bisogno di ritocchi. Oltre a quella in foto ho anche la Essential Mattes che è favolosa. L'unica che ho provato e non mi è piaciuta è stata la Matte Brights con colori più accesi ma a zero con la pigmentazione. 

Ed è quindi tutto anche per questo post. Avete provato questi prodotti? Quali sono i vostri top sotto i 5€? Fatemi sapere con un commento.

Au.

2 commenti:

  1. Anche io ho una palette del marchio MakeupRevolution e la trovo ottima, e pensare che costa pochissimo! la mia è la iconic3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per il prezzo che hanno sono ottime :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤