venerdì 10 luglio 2015

Vivi Verde Coop: crema solare viso

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che può esservi utile se andate al mare ma anche se fate una passeggiata in una giornata calda e non volete correre il rischio di scottarvi. Sto parlando della crema solare per il viso di Vivi Verde Coop. Cercavo una crema viso idratante con protezione solare ma non riuscivo a trovarla che non fosse anti età ed obiettivamente a ventun'anni non mi pare il caso. Poi ho ripiegato verso una vera e propria crema solare ma volevo che avesse buoni ingredienti. Continuate a leggere se volete saperne di più.


Siccome cercavo un prodotto da utilizzare tutti i giorni con il sole forte, doveva essere una crema leggera, che non rimanesse bianchissima e non fosse unta. Dopo una lunga ricerca sono approdata davanti allo stand di creme solari del marchio Vivi Verde venduto, per chi non lo sapesse, alla Coop. Mi sembra d'averla pagata 8,50€ che non sono pochissimi dati i soli 50 ml ma usandone poca si va avanti tranquillamente per tutti i mesi caldi.
La protezione è alta con un fattore 30 e per me che sono una mozzarella è ottima. Non mi sembra che per il viso ci fossero fattori più bassi.


Come si può vedere dalle foto qui sopra (anche se ho messo un po' troppa crema) la consistenza è abbastanza densa ed il colore è bianchissimo. Anche stendendola bene resta la patina e per questo motivo io la applico insieme alla mia crema idratante da tutti i giorni: metto prima i puntini sul viso di crema idratante, poi sopra ci metto quella solare e le massaggio insieme in modo da fonderle. Il risultato è lucido ma non unto e per ovviare al problema (siccome la uso giornalmente per uscire), una volta che il viso si è asciugato per bene, applico la cipria. Ho notato che nelle giornate più calde, se esco senza applicarla, quando il sole mi arriva diretto sul viso scotta mentre se la applico scalda senza bruciare. La utilizzo anche sui tatuaggi per proteggerli dal sole senza avere la patacca bianca di crema.
Il profumo a mio parere è delicato e molto buono ma ovviamente la cosa è soggettiva.
In sostanza è il prodotto top della mia estate.
Per ultimo vi lascio l'Inci:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Titanium Dioxide, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Isoamyl Laurate, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Sorbitan Oleate, Argania Spinosa Kernel Oil, Polyhydroxystearic Acid, Glyceryl Caprylate, Sodium Chloride, Glyceryl Undecylenate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Candelilla Cera, Hydrogenated Vegetable Oil, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic Acid, Xanthan Gum.

È tutto. Voi che solari utilizzate per andare a prendere il sole? Avete provato questo per il viso?
Raccontatemi.

Au.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤