martedì 4 agosto 2015

Neve cosmetics: high coverage fondotinta minerale

Buon salve :).
Oggi vi propongo un nuova Flashbeauty ovvero una mini recensione di un prodotto di cosmetica. È arrivato il momento, dopo un anno di utilizzo, di parlarvi del fondotinta minerale di Neve Cosmetics (ma va? c'è scritto sul titolo).


L'anno scorso ho iniziato ad utilizzare prodotti naturali (o almeno con buoni ingredienti) per quanto riguarda le cose che mi spiaccico in faccia tutti i giorni. Dopo una lunga ricerca, la scelta è ricaduta su questo fondotinta in polvere che è facile da utilizzare ed è molto modulabile. Ho scelto Neve anche perchè ci sono colorazioni molto chiare perfette per la mia carnagione: ero indecisa tra il fair neutral ed il light neutral ma siccome il primo è davvero bianco (giusto per me in inverno in realtà) ho preferito il secondo così riesco a darmi un po' di colorito.


Come si vede dalla foto la jar contiene 8g di prodotto e dall'apertura dura un'anno. Il prezzo sul sito ufficiale è di 13,90€ ma io l'avevo comprato con gli sconti che fanno spesso.
Nonostante io l'abbia utilizzato quasi tutti i giorni per mesi e mesi ho ancora la confezione a metà e non ho certo intenzione di buttarlo. Lo uso mettendo un po' di prodotto sul tappo, lo prelevo con un kabuki abbastanza fisso di setole e lo applico con movimenti circolari su tutto il viso. Se bagno il pennello il risultato è più coprente e "lucido" ma io preferisco opacizzare quindi non lo uso mai in questo modo. So che alcune persone si sono trovate male perchè dicono sia pesante e faccia effetto mascherone: su di me è perfetto, rimane su tutto il giorno senza farsi sentire e spesso mi chiedono se ho qualcosa addosso perchè sembra di no. L'unico problema, se vogliamo vedere il pelo nell'uovo, è che essendo in polvere, un uso quotidiano può seccare la pelle.
Quando finisco questa confezione (immortale) lo ricompro sicuramente.


Cosa ne pensate di questo fondotinta, lo avete mai provato? Che fondotinta usate in estate/inverno?
Un abbraccio.

Au.

4 commenti:

  1. È il mio fondo estivo perché con il caldo non sopporto più i prodotti in crema, però allo stesso tempo ho bisogno di coprenza che questo mi dà per cui lo adoro. D'inverno però mi secca troppo come dicevi tu 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È favoloso. Io d'inverno uso il liquido alternato a questo così non secca troppo :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Cara Moki che bello avere cose in comune con te :P

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤