giovedì 20 agosto 2015

Shopping dell'ultimo periodo. Di nuovo.

Buon salve :).
Come se non facessi questo tipo di post da una vita, ho un sacco di cose da farvi vedere. Mi sono data alla pazza gioia con smalti e rossetti soprattutto, ma anche con le matite labbra non si scherza. Per le interessate ai libri ce ne sono solo due ma ci sono. Mettetevi comodi perchè sarà lunga :).


Tutta questa roba (e qualcosina in più che non ho inserito) l'ho accumulata dall'inizio di luglio quindi è spalmata in un mese e mezzo di tempo.

Nonostante non cambio spesso lo smalto e se lo metto mi dura pochi giorni, mi sono divertita comprandone ben sei. I quattro tutti uguali sono di Collistar e più precisamente i numeri 588 un verde scuro, 569 un azzurro azzurrissimo, 558 un rosa lavanda e 533 un verde lime. Li ho presi in occasione dei prezzi da urlo di Sephora a 3€ l'uno, hanno una buona durata, sono facili da stendere, omogenei alla seconda passata (tranne il rosa che necessita della terza) e l'effetto è davvero lucido anche senza top coat. Gli altri due smalti che ho preso sono di Bellaoggi il numero 50 Eden White, un bianco sporco, e di Wet n Wild il numero E34523 Tree Hugger (abbracciatore di alberi) che è un verde latte e menta.


Passando ai prodotti per occhi non mi sono sbilanciata troppo. In estate (ma anche in inverno) mi trucco poco quindi comprare ombretti a palate sarebbe il modo giusto per buttare soldi ma uno l'ho preso ugualmente ed è della collezione Arriba! di Essence il numero 01 La vida loca, un ombretto a macchie viola, rosa e fucsia molto carino ma sfortunatamente non troppo pigmentato. La matita occhi è di Wycon la numero 15 viola cardinale ed è una colorazione nuova che è caduta accidentalmente (credici) nelle mie mani. I pennelli sono di Essence da sfumatura e sono nettamente migliori rispetto a quelli nuovi con le setole nere e bianche. Ne ho due ma quasi quasi ne prendo un altro, tanto non scadono e fanno sempre comodo.


Come vi avevo scritto prima mi sono data alla pazza gioia con le matite labbra e ne ho comprate ben sette. La prima l'ho presa per Instigator di Mac ed è la numero 512 di Kiko, quelle automatiche. Non mi piace per niente, il colore è diverso dal rossetto ma può starci, il problema è che la mina è talmente dura che un pezzo mi si è già spaccato. Per rimpiazzare quella di Kiko ho comprato la numero 1 di Debby che è più simile come colore ed è più morbida (ma non troppo da sbavare). Da Kiko poi ho preso anche le numero 710 e 712, così, per sfizio. Per ultimo ho fatto un giretto da Wycon cercando un paio di matite per i rossetti chiari e marroncini ma alla fine ho preso solo l'automatica Natural e di quelle in legno i numeri 11 Vinaccia Scuro e 29 Malva Rosato.


Quasi alla fine vi parlo dei rossetti. Il meno recente è Waffle di Mulac preso quando è stato lanciato insieme agli altri Tastylip. È un colore chiaro e caldo, non mi sta benissimo ma mi piace quindi me ne frego. Da Mac ho preso Whirl e Instigator (di cui vi ho parlato qui) e l'Amore mi ha regalato Mehr e Persistence. Pensavo di fare un post in cui vi mostro tutti i rossetti Mac che ho se vi può interessare. Da Sephora ho usato un 15% sul rossetto numero 22 di quelli a lunga durata. L'ho messo una sola volta ma posso dire che la tenuta sicuramente è impeccabile, peccato che secca parecchio le labbra. Per ultimo il 13 degli stylo di Kiko che è venuto a casa come reso di un'altra cosa.

[Da sx Stylo 13, Waffle, Mehr, Whirl, Instigstor, Persistence, Sephora 22]

E per finire i libri che sono solo due non perchè non volevo comprarne ma perchè lo spazio scarseggia: Shiver di Maggie Stiefvater e Acquanera di Valentina D'Urbano.


E niente, questo è tutto, per ora. A settembre andrò a Milano e credo ci scapperà qualche altro acquisto.
Avete provato qualcosa di tutto quello di cui vi ho parlato? Avete letto i libri? Fatemelo sapere :).
Un abbraccio.

Au.

6 commenti:

  1. io della matte lip ho preso solo instigator e punto men love mystery in quanto amante dei viola *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il viola però ultimamente sto usando tantissimo i nude o comunque neutri :)

      Elimina
  2. quante belle cosine hai preso! tre dei rossetti li ho, waffle lo desidero ma non mi decido a prenderlo, gli altri sembrano molto interessanti. Anche gli smalti sono stupendi. I due pennelli Essence sembrano moolto interessanti, devo dargli un'occhiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waffle è l'unico rossetto mulac che ho e mi piace tanto. Per quanto riguarda i pennelli se li trovi prendili (io ne voglio altri) perché sono morbidissimi e sfumano benissimo :)

      Elimina
  3. che begli acquisti, mi piace tutto quello che hai preso, soprattutto i rossetti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. I rossetti sono la parte che preferisco anch'io :P

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤