giovedì 13 agosto 2015

Shopping: Mac Cosmetics The matte lip

Buon salve :).
Oggi voglio parlarvi di due nuovi rossetti (che novità) che ho comprato in occasione del lancio della nuova linea opaca di Mac. Dopo un'interminabile agonia durante la quale non si sapeva la data d'uscita, il primo di agosto sono arrivati. Nonostante tutti dicono che rimarranno in permanente, mi sono fiondata al negozio ed ho acchiappato le due colorazioni che mi piacevano di più. In questo post ve li mostro e vi faccio anche un paio di comparazioni. Curiosi?


Non sono mai stata amante del finish opaco troppo secco per cui all'inizio non ne volevo sapere di questi rossetti. Poi ho provato il primo, Heroine, ed accanto a lui adesso ci sono quattro fratellini uguali. Ho constatato che il matte di Mac non è troppo asciutto e quindi non va ad enfatizzare troppo il mio problema di labbra perennemente secche. Come farmi scappare anche qualche colore dei nuovi? Dalle prime foto avevo adocchiato Whirl ma non ero certa che mi stesse bene, e poi per colpa delle foto che ho trovato online ho iniziato a sbavare anche su Instigator. Quando sono andata in negozio al pomeriggio Whirl me lo avevano messo da parte ma temevo per il secondo, invece lo avevano e quindi ho fatto il danno doppio.


Che dire, di Whirl mi sono innamorata al primo sguardo ed è tutt'ora amore. L'ho usato una sola volta perchè sto cercando di dare il giro a tutti i rossetti ma appena posso lo metto. È un colore particolare, descritto sul sito di Mac come un rosa sporco ma su di me spicca il marroncino che c'è all'interno.

[da sx Balkis, Whirl, Waffle]

Pensavo si avvicinasse a Velvet Teddy o Twig ma nessuno dei due gli assomiglia. Ho provato quindi a mettergli vicino Balkis di Nabla (come ha fatto anche Laura de Ilmiobeauty) ma si nota sicuramente quanto questo sia più caldo; e dall'altra parte ho tentato con Waffle di Mulac che però fa la stessa fine del precedente: più caldo ed anche molto più caramello (si può dire vero?). Sono dunque arrivata alla conclusione che non ho nessun rossetto che gli si avvicina.


Per quanto riguarda Instigator non ho potuto fare nessuna comparazione perchè è il primo rossetto così viola e così scuro che abbia mai preso. Un bellissimo prugna che non è troppo facile da portare per quanto mi riguarda ma che mi piace da matti vicino ai miei occhi verdi.
Nelle foto qui sopra vi ho messo i due nuovi vicini vicini.
Ed ora ve li mostro anche addosso. Le foto le ho scattate all'esterno alla luce indiretta del sole.


Cosa ne pensate? Avete ceduto a qualche nuovo colore?
Un abbraccio.

Au.

3 commenti:

  1. Io ho ceduto ad Amorous giusto qualche giorno fa...non credo sia fra i "nuovi" usciti perché lo guardavo da un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, c'era già, anche perchè Amorous è satin mentre i nuovi usciti sono solo opachi. Comunque Amorous è stato il mio quarto, preso l'estate scorsa. È uno dei più utilizzati nei mesi freddi. Hai visto Captive? È molto simile ma un po' meno marrone, uno dei miei preferiti :)

      Elimina
  2. Instigator è molto affascinante come colore, ti sta benissimo.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤