martedì 18 agosto 2015

Vivi Verde Coop: burro cacao

Buon salve :).
Oggi voglio farvi una mini recensione del burro cacao migliore che abbia mai provato, e ne ho provati davvero tanti.
Premessa: sono stata attirata da questo prodotto per la fama che si portava dietro ed anche per il discorso dell'INCI verde. Curiosi di saperne di più?


Marchio: Vivi Verde Coop
Quantità: 4,8 g
PAO: 6 mesi
Prezzo: circa 2€
Dove comprare? Supermercati ed ipermercati Coop

Come ho già scritto sopra ho comprato questo balsamo labbra la prima volta per curiosità e poi l'ho ricomprato e lo ricomprerò all'infinito.
Dallo stick appare giallino ma addosso è il classico burro cacao trasparente. In base alle passate che si fanno diventa più o meno corposo: io mi regolo in base al bisogno, prima di truccarmi faccio una passata mentre prima di andare a dormire anche tre in modo da riempire per bene le labbra. Il primo che avevo comprato purtroppo si è suicidato (quasi alla fine) per il caldo quindi vi consiglio di stare attenti alle alte temperature perchè si scioglie con facilità. L'unica pecca che posso trovargli è che se messo in grandi quantità, dopo qualche ora crea una patina bianca all'interno delle labbra ma, come vi ho detto prima, se si fa una sola passata rimane idratante senza infastidire. Non contiene alcun fattore di protezione solare.


Ve ne ho parlato anche nel post riguardante i balsami labbra che avevo qualche tempo fa. Sarebbe da aggiornare..

Per quanto riguarda gli ingredienti è impeccabile:
[preso da saicosatispalmi]
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
CANDELILLA CERA (emolliente/filmante)
CERA ALBA (emolliente/emulsionante/filmante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo/additivo reologico)
COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente/filmante)
TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente/condizionante cutaneo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)



Quindi in poche parole un prodotto validissimo ad un prezzo basso.
Lo conoscete, l'avete provato?
Fatemi sapere cosa ne pensate e quale balsamo labbra usate voi.

Au.

2 commenti:

  1. anche io uso questo prodotto da tantissimo tempo ed ogni volta che posso lo riacquisto! :)
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un buon prodotto con molti pregi :)

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero :) Positivo o negativo che sia, è sempre utile ❤